Nuova Jeep Wrangler

Svelata la nuova Jeep Wrangler.
Il 29 Novembre sarà una data storica per il brand americano, infatti, finalmente, la nuova Wrangler verrà svelata al grande pubblico e sarà una delle protagoniste del salone dell’auto di Los Angeles in programma dal 1 Dicembre 2017.

Completamente nuova, l’antesignana delle fuoristrada arriva alla sua quarta generazione con la sigla JL e numerose caratteristiche tecniche che la pongono al vertice della categoria pur mantenendo invariate sia le sue doti off road, che l’ormai familiare ed inconfondibile linea. Grazie al nuovo telaio con numerose parti realizzate in alluminio ed in lega di magnesio, la nuova Wrangler riesce ad ottenere un risparmio di peso di circa 90 kg a vantaggio di prestazioni e di consumi. La nuova generazione di Jeep sarà disponibile in ben quattro allestimenti: Sahara, Rubicon, Sport e SportS e due tipi di trazione dotati di differenziali true-lock a slittamento limitato e barra stabilizzatrice anteriore disinnestabile elettronicamente.

Tra gli elementi immancabili sarà disponibile il parabrezza fold-down con ribaltamento totale che permette di avere un’apertura completa dell’abitacolo. Chiaramente non mancano tutti i nuovi sistemi di Infotainment a partire dal nuovo schermo touch con due varianti da 7 pollici o da 8,4 completi di sistema Uconnect. Ovviamente potrete dire addio agli abitacoli spartani, in quanto la nuova Wrangler include finiture curate abbinate a materiali di pregio. Un’altra contaminazione del futuro arriva dal largo utilizzo di led per l’illuminazione esterne, sia per quanto concerne i proiettori che mantengono il disegno classico, che per quelli posteriori con l’accattivante firma luminosa a fibra ottica. Wrangler sarà anche una vettura particolarmente sicura con 75 dispositivi per garantire alti standard di sicurezza attiva e passiva. La gamma motori partirà dal 2.0 litri a 4 cilindri turbo benzina mild hybrid da 270cv e 400Nm, al 3.0 litri V6 eco diesel capace di sviluppare 260cv e una coppia di 600Nm, sarà disponibile inoltre il cambio automatico a 8 rapporti. La nuova Jeep Wrangler arriverà in Italia prima dell’estate del 2018, ma per toccarla con mano bisognerà attendere la premiere europea al salone di Ginevra 2018 in programma nel mese di marzo.