Scoop Hyundai FCEV

Beccata su strada la nuova Hyundai ad idrogeno attesa nel corso del 2018.
Attesa nel corso del 2018, la nuova Hyundai FCEV a idrogeno è stata catturata in rete durante i test stradali oramai priva di ogni camuffattura, grazie ad alcuni attenti blogger.

Anticipata lo scorso anno con una concept car che di fatto la mostrava già nella sua forma definitiva, la nuova FCEV va a sostituire la ix35 Fuel Cell del 2013.
Ma le novità non si fermano certo con una linea tutta nuova, infatti dal punto di vista tecnologico, la nuova FCEV promette un autonomia da record, ben 800Km grazie ai tre serbatoi per il combustibile ed un propulsore elettrico da 136cv e nessun problema in caso di basse temperature, come avveniva con la ix35.
Per quanto concerne lo stile, la nuova FCEV si presenta con un design che riprende alcuni elementi della Kona, come le luci diurne a led poste in posizione rialzata ed i proiettori sullo scudo, utilizzando la tecologia full led sia per il frontale che per i gruppi ottici posteriori.
Chiaramente anche l'abitacolo giova di questo nuovo pianale, con un'abitabilità degna di una crossover di medie dimensioni, con 5 posti comodi.
Non resta che attendere il lancio ufficiale per conoscere nel dettaglio le caratteristiche tecniche, di quella che si annuncia come un auto rivoluzionaria.