Nuova Hyundai Kona Elettrica


Hyundai  ha rilasciato la prima immagine teaser della nuova Kona Electric, il primo SUV a zero emissioni del gruppo.
Il nuovo modello va a rafforzare la leadership del marchio nell’ambito delle tecnologie sostenibili: Hyundai, infatti, sarà il primo brand automobilistico a offrire in Europa un SUV compatto completamente elettrico che sarà disponibile sul mercato a partire dall’estate 2018.

L'efficienza incontra il divertimento di guida
La nuova Kona Electric offrirà la possibilità di scegliere tra due batterie di differenti capacità e uno dei motori elettrici più potenti disponibili sul mercato. Il SUV compatto a zero emissioni garantirà un’autonomia ai vertici della categoria tra le auto elettriche arrivando a toccare quasi 470 chilometri (con il nuovo ciclo di omologazione WLTP) e un carattere improntato al divertimento di guida. I guidatori potranno inoltre beneficiare di un’ampia scelta in termini di comfort e connettività, nonché di tecnologie di sicurezza attiva e di sistemi guida assistita Hyundai SmartSense.
Hyundai Kona Electric, un prodotto unico
La nuova Kona Electric consente di fondere in unico prodotto le due tendenze in più rapida crescita nel settore automotive: lo stile SUV e l’elettrificazione. Hyundai è il primo costruttore a offrire questi due elementi in Europa e si conferma all'avanguardia nella mobilità ecologica offrendo già la più ampia gamma di propulsori green. Dopo aver introdotto nel 2013 il primo veicolo elettrico a celle a combustibile prodotto in serie, l'ix35, recentemente Hyundai presentato il suo successore, il nuovo SUV a idrogeno Hyundai Nexo.
Inoltre, il modello di successo IONIQ rappresenta l’unica auto al mondo disponibile con tre diversi propulsori elettrificati (ibrido, elettrico, oppure ibrido plug-in) sulla stessa carrozzeria.