News

1000 Miglia 2019, ecco le date ed il percorso

La 1000 Miglia è pronta a svelare i dati dell’edizione 2019, in una conferenza tenutasi ieri, martedì 9 Ottobre, a Brescia.La gara partirà, come di consueto, da Brescia mercoledì 15 maggio e dopo aver fatto tappa a Cervia-Milano Marittima, Roma e Bologna con rientro in provincia nel corso di sabato 18 maggio.
Dal 23 ottobre saranno aperte le iscrizioni, effettuabili sul sito ufficiale della gara, con una partecipazione prevista di 430 vetture d’epoca, venti in meno delle scorse edizioni, aventi partecipato alla storica gara di velocità tenutasi dal 1927 al 1957.

Mercoledì 15 maggio, durante la prima tappa, la gara toccherà le località di Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio, con il suggestivo attraversamento del Parco Giardino Sigurtà, Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, con arrivo e pernottamento, la sera stessa, a Cervia-Milano Marittima. Il giorno seguente si proseguirà verso Cesenatico, Senigallia, Fabriano, Assisi ed, infine, il tradizionale arrivo serale a Roma, seguito dal corteo lungo via Veneto. La terza tappa, che si terrà venerdì 17 maggio e darà il via al rientro a Brescia, passerà per Viterbo, Siena, Vinci, Pistoia fino a Bologna. La quarta e ultima tratta della 1000 Miglia 2019, infine, toccherà le città di Modena, Parma, Montichiari, Travagliato e concludersi a Brescia con la tradizionale passerella in Viale Venezia.

Autore dell'articolo:

Showcar