News

Coronavirus: 1000 Miglia rimandata a ottobre

Tra le tante manifestazioni annullate a causa del coronavirus – prima tra tutte il Salone di Ginevra 2020 – si aggiunge ora anche la 1000 Miglia. La rievocazione storica della “Corsa più bella del Mondo”, prevista per la seconda settimana di maggio, è stata rinviata a ottobre.

Il Consiglio di Amministrazione di 1000 Miglia srl, in accordo con il Socio Automobile Club di Brescia, ha dunque deciso di garantire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza, posticipando la gara di regolarità (e tutti gli eventi collaterali) nei giorni compresi tra giovedì 22 e domenica 25 ottobre 2020.

1000 MIGLIA RIMANDATA PER LA SICUREZZA DI TUTTI

In una dichiarazione congiunta, il Presidente di 1000 Miglia srl Franco Gussalli Beretta e il Presidente dell’Automobile Club di Brescia Aldo Bonomi hanno spiegato i motivi di tale – comprensibile – scelta:

Come le nostre istituzioni hanno costantemente comunicato in questi giorni, la salute delle persone viene prima di tutto e, nella speranza della migliore e più rapida risoluzione di questa situazione senza precedenti, tutti indistintamente abbiamo la responsabilità di partecipare allo sforzo collettivo in corso.