News

Alfa Romeo, una sorpresa a Ginevra: arriva la Giulia GTA? (Video teaser)

Un “ritorno leggendario” è stato annunciato da Alfa Romeo per il Salone di Ginevra 2020: di quale novità si tratta? Cerchiamo di capirlo dagli indizi che la Casa di Biscione ci ha lasciato attraverso un brevissimo video teaser pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Sfondo nero, logo Alfa Romeo 3D che diventa bidimensionale, l’invito ad alzare il volume delle casse e un rombo inconfondibile, quello del V6 2,9 BiTurbo che abbiamo avuto modo di apprezzare nella prova su strada di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Facile, dunque, pensare ad una variazione sul tema in chiave Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio o Stelvio Quadrifoglio. La didascalia “un ritorno leggendario” ci invita a ripercorrere la storia del marchio di Arese e già questo potrebbe essere sufficiente per farci azzardare il ritorno della mitica sigla GTA (Gran Turismo Alleggerita), utilizzata negli anni 60 su Giulia e rispolverata all’inizio degli anni 2000 su 147 e 156. L’occasione per un revival, del resto, è imperdibile: nel 2020 (per la precisione, il 24 giugno), Alfa Romeo spegnerà le sue prime 110 candeline.