Anteprime

Alfa Romeo Giulia GTA: presentazione live streaming oggi alle 16:30

Alfa Romeo si prepara ad un “ritorno leggendario”: quella che potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulia GTA (utilizziamo il condizionale perché la Casa ancora non ha ufficializzato nome e modello) sarà presentata oggi in live streaming alle ore 16:30. La tagline associata all’evento e inclusa nell’ultimo video teaser rilasciato da Alfa Romeo? “La fortuna aiuta gli audaci”.

Facile pensare ad una versione “estrema” delle Alfa Romeo oggi in commercio, anche perché sono giorni ormai che circola in rete il rumor di un ritorno della mitica sigla GTA. Del resto, si parla di “ritorno leggendario” e i teaser rilasciati dalla Casa nei giorni precedenti sulle sue pagine social fanno pensare ad una variante più potente, leggera e dinamica. Esattamente come le vetture Alfa Romeo contraddistinte dalla sigla GTA, acronimo di Gran Turismo Alleggerita.

Storia, potenza, adrenalina, leggerezza: questi i valori del modello che scopriremo nelle prossime ore e che rappresenterà la principale novità di un marchio che proprio quest’anno (per la precisione, il 24 giugno) festeggerà i suoi primi 110 anni di storia.