News

Alfa Romeo Stelvio MY20: prezzi, motori, allestimenti e configuratore

Alfa Romeo Stelvio MY20: dopo la prova in anteprima ecco i prezzi dell’aggiornamento 2020 del SUV premium italiano: si parte da 47.500 euro, con una dotazione già piuttosto completa fin dall’allestimento d’ingresso.

ALFA ROMEO STELVIO 2020: MOTORI E DOTAZIONE DI SERIE

La gamma di Alfa Romeo Stelvio 2020 si articola su cinque allestimenti: “base” Stelvio, Super, Business, Sprint, Executive, Ti e Veloce. Tutte le versioni hanno di serie il cambio automatico a 8 rapporti, con l’optional della trazione integrale Q4 per le varianti 2.2 turbo diesel da 190 CV, 2.2 turbo diesel da 210 CV (di serie) e le 2.0 turbo benzina da 200 e 280 CV (di serie).

Alfa Romeo Stelvio parte dall’allestimento “base”, offerto a 47.500 euro in abbinamento al motore 2.2 turbo diesel da 160 CV, trazione posteriore e cambio automatico. La dotazione di serie è già piuttosto completa: cerchi in lega da 17 pollici, infotainment Alfa Connect con schermo touch da 8,8 pollici e Alfa Connected Services, strumentazione con schermo centrale TFT da 7 pollici, sensori di parcheggio posteriori, Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedoni, Lane Departure Warning, batticalcagno in alluminio, luci diurne e posteriori a LED, illuminazione interna a LED e volante in pelle.

Salendo di livello, Alfa Romeo Stelvio Super (sempre con lo stesso motore da 160 CV), a 50.500 euro aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, fari anteriori bi-xenon con lavafari, presa di corrente da 12 V nel bagagliaio, Apple CarPlay e Android Auto. Il navigatore 3D è invece di serie sull’allestimento Business (51.500 euro), che aggiunge anche Adaptive Cruise Control, i Pack Convenience e Lighting, a fronte di un ritorno ai cerchi da 17 pollici.

Il meglio arriva con le versioni Sprint, Ti e Veloce, tre top di gamma pensati per soddisfare le esigenze di chi cerca un SUV più elegante oppure più sportivo. Alfa Romeo Stelvio 2020 è già ordinabile e arriverà nelle concessionarie a inizio gennaio. Per tutti i dettagli vi lasciamo al configuratore.

CONFIGURATORE ALFA ROMEO STELVIO 2020