News

Alfa Romeo Tonale, la prima ibrida plug-in

Alfa Romeo fa il suo ingresso nel mondo elettrificato con una concept speciale al Salone Internazionale di Ginevra 2019; si chiama Tonale ed è il primo modello ibrido plug-in del marchio, caratteristica  resa ancora più evidente dal piccolo logo a Led situato nel montante posteriore che pone, al posto delle fauci del Biscione, una presa elettrica.

Per quanto concerne  il design, Tonale rappresenta il perfetto connubio tra passato, futuro e presente, con numerosi richiami stilistici ripresi dalla gloriosa storia del brand, come i cerchi da 21” dal disegno a “disco telefonico” ripresi dalla 33 Stradale. Nel frontale estremamente caratteristici sono il distintivo scudo Alfa Romeo e la fanaleria “3 più 3”, mentre, posteriormente, protagonisti sono i nuovi fanali sottili, che ricordano una sorta di firma luminosa nata direttamente dalla mano dell’artista.

Gli interni sono pronti a garantire il massimo comfort, con i comodi sedili rivestiti in pelle e Alcantara, e del piacere di guida, grazie al selettore per le diverse modalità di guida.
La tecnologia, a sua volta, non si fa desiderare, con uno quadro strumenti digitale da 12,3”, abbinato al touchscreen centrale da 10,25”, che offre nuove funzionalità di infotainment: Alfista (connessa con alcuni club di appassionati, crea una sorta di calendario per raduni e incontri) e Paddock (permette di visualizzare ed acquistare in tempo reale aggiornamenti e dotazioni per la propria Alfa).