News

Alpine A110 Color Edition, una nuova serie speciale anno dopo anno

Le collezioni degli atelier di moda vengono rinnovate ogni anno, stagione per stagione… E perché non fare lo stesso con le auto?

Alpine ci ha pensato e ha sviluppato un nuovo progetto; si chiama A110 Color Edition e si tratta di un nuovo programma che vede l’iconica A110 nelle vesti di versioni speciali limitate anno per anno.
Ogni edizione speciale sarà caratterizzata da una colorazione particolare e, per iniziare, è stato scelto proprio un famoso colore del passato di Alpine (anni ’60 e ’70), riprodotto fedelmente con l’utilizzo di ingredienti moderni: il Jaune Tournesol.

Grazie alle finiture in vernice opaca,  quest’attraente giallo si incastona bene con gli elementi neri anche di A110S, come il logo e i monogrammi Alpine, i cerchi in lega da 18” GT Race e gli inserti presenti nei fari anteriori a Led. Le pinze dei freni, invece, presentano una finitura antracite. È disponibile, in opzione, anche il tetto in fibra di carbonio che accentua ulteriormente il contrasto tra la tinta di carrozzeria vivace e gli elementi di stile più scuri. Altra peculiarità è il drapeau tricolore, che nella serie speciale non è più blu, bianco e rosso, bensì in carbonio e color carrozzeria, in questo caso giallo. Inoltre, la targhetta sulla consolle centrale ricorda che si tratta di un’edizione limitata.

Per quanto riguarda i motori, A110 Color Edition 2020 sarà equipaggiata con lo stesso propulsore di A110S da 292 cv, capace di coprire uno 0 a 100 in 4,4 secondi e di una velocità di punta di 260 km/h.  

Il modello sarà disponibile agli ordini esclusivamente da marzo 2020 fino a fine anno, al termine del quale questa tinta, che non passa certo inosservata, sarà tolta dalla cartella colori Alpine.