News

Alpine A110S, la sportiva d’oltralpe sfodera gli artigli (Video)

Nasce la versione più estrema della nuova Alpine: la A110S, che si distingue dalla versione “normale” per numerosi dettagli, a partire dalla gamma colori composta da un bianco brillante e l’esclusivo grigio matte che in entrambe i casi mettono in risalto i dettagli sportivi.La nuova Alpine A110S si fa notare da subito per gli esclusivi cerchi in lega bruniti e le pinze freno Brembo a 4 pistoncini di color arancio, stessa tinta ripresa anche per le cuciture degli interni, che si distaccano dalle tappezzerie in Alcantara nero, che riprende anche tutto il cielo e parte della plancia che è foderata in pelle.

Tutte le script adesso sono nere lucido, ed il tetto può essere in fibra di carbonio, sparisce anche la bandiera francese per lasciare spazio ai richiami arancio.
I sedili Sabelt con guscio in carbonio sono estremamente contenitivi, come si addice ad una sportiva di razza.

L’assetto è stato ribassato 4mm ed è stata modificata la rigidità delle molle inoltre troviamo una nuova barra antirollio nel cofano motore. Il propulsore da 1,8 litri a 4 cilindri turbo guadagna 40cv per un totale di 292. per una coppia di 320Nm di coppia ed un’accelerazione da 0 a 100 in 4,4 secondi.

Il cambio rimane invariato, ovvero il doppia frizione a 7 rapporti estremamente reattivo con la possibilità di adoperare le palette al volante per una guida racing.La pressione del turbo aumenta di 0,4 bar, mentre il peso resta estremamente contenuto a 1114 KG.

La nuova Alpine A110 S sarà nelle concessionarie a partire da settembre con un prezzo di 68.200 euro.