Elettrico & Tech

Amazon Music arriva su Waze Audio Player

Era tra le tante novità annunciate durante l’evento Waze On andato in scena virtualmente lo scorso settembre: la compatibilità con Amazon Music arriva oggi sul riproduttore musicale di Waze, l’app di navigazione che racchiude la più grande community di automobilisti al mondo.

WAZE AUDIO PLAYER: DISPONIBILE AMAZON MUSIC

Lanciato nel 2018, Waze Audio Player ha accompagnato gli utenti per oltre 100 miliardi di chilometri con i suoi servizi di streaming audio, variabili in base al sistema operativo mobile utilizzato e alla disponibilità nei vari Paesi:

  • Android: Audiobooks.com, Castbox, Claro Música MX, Deezer, iHeartRadio, NPR One, NRJ Radio, Pandora, Radio.com, Scribd, Spotify, Stitcher, TIDAL, TuneIn, TuneIn Pro, YouTube Music
  • iOS: Audiobooks.com, Castbox, Claro Música MX, Deezer, iHeartRadio, NRJ Radio, Pandora, Radio.com, Scribd, Spotify, Stitcher, TIDAL, TuneIn, TuneIn Pro, YouTube Music

Da oggi, a tutti questi servizi si aggiunge Amazon Music, il portale che offre ai membri Prime l’accesso a due milioni di canzoni e a oltre mille playlist e stazioni radio. Un catalogo che si amplia a più di 60 milioni di canzoni e migliaia di playlist e radio sottoscrivendo l’abbonamento premium Amazon Music Unlimited.

La perfetta integrazione di Amazon Music permette agli utenti di Waze di godersi le loro canzoni preferite tenendo sempre gli occhi sulla strada. Amazon Music si unisce così ai partner audio già presenti su Waze, rendendolo il più recente servizio di streaming ad integrare la propria esperienza audio su Waze attraverso il Waze Audio Kit.

WAZE AUDIO PLAYER CON AMAZON MUSIC: COME FUNZIONA

Per ascoltare la propria musica preferita su Waze basterà aprire l’app e toccare l’icona della nota musicale. Si aprirà quind una tendina che permetterà di selezionare Amazon Music o un altro lettore audio. Nella parte superiore dello schermo compariranno diverse funzioni per controllare la riproduzione (riproduci, pausa, passa alla traccia successiva o precedente) ma anche la sezione “Mostra elenco”, che offre l’accesso ad altri contenuti dell’app come playlist, stazioni radio e brani salvati.