Elettrico & Tech

App MyOpel, ora con funzioni dedicate per auto elettriche e ibride

A poche settimane dalle prime consegne delle nuove Opel Corsa-e 100% elettrica e Opel Grandland X Hybrid ibrida plug-in, gli automobilisti Opel possono contare su nuove funzioni dell’App MyOpel dedicate proprio alle nuove proposte elettrificate della gamma.

Quanta autonomia è rimasta? Come posso caricare la mia Opel Corsa-e o Grandland X Plug-in-Hybrid nel modo più conveniente possibile e come posso precondizionare semplicemente l’interno della vettura? La nuova app “myOpel” offre le risposte a tutte queste domande.

APP MYOPEL: COME FUNZIONA

Come ormai gran parte delle app proposte dalle Case automobilistiche per il controllo remoto delle vetture a batteria, anche MyOpel prevede diverse funzioni specifiche per rispondere alle esigenze di chi guida veicoli elettrificati. Nello specifico, una volta collegata l’app al veicolo, in ogni momento i proprietari di una Opel elettrificata potranno:

  • conoscere il livello di carica della batteria
  • selezionare l’orario di ricarica (per esempio per sfruttare gli orari in cui la corrente elettrica è più economica)
  • avviare la ventilazione dell’abitacolo (riscaldamento o aria condizionata) quando la vettura è ancora collegata alla rete elettrica, questo per non intaccare l’autonomia
  • conoscere l’autonomia residua del veicolo, con una previsione realistica effettuata dall’app in base allo stile di guida precedente
  • visualizzare eventuali promemoria per appuntamenti importanti, come quelli della manutenzione.

Tutte le funzioni saranno disponibili anche per i futuri modelli elettrificati del marchio: il prossimo, in ordine di tempo, sarà il nuovo SUV Opel Mokka X.

Opel annuncia 8 modelli elettrici e ibridi entro il 2021: ecco quali sono