News

Arriva la T-Roc 1.6 TDI

Volkswagen T-Roc: l’abbiamo conosciuta e provata per le vie della Franciacorta; il nostro modello era la 2.0 TDI, una versione sicuramente performante e che la nostra tester, Veronica, ha saputo apprezzare. A Volkswagen però, quest’unica versione iniziava a stare stretta, ecco allora che nasce la T-Roc 1.6 TDI.

Del design, degli interni e delle diverse dotazioni già ne abbiamo parlato, andiamo allora a conoscere questo nuovo motore, pronto a farsi spazio nel mercato automobilistico.Parliamo di un 1.6 a quattro cilindri, alimentato a Diesel, in grado di erogare 115cv di potenza e 250Nm di coppia tra i 1.750 e i 3.200 giri. In abbinamento, vi è un cambio manuale a 6 rapporti, benché non si escluda la possibilità di un DSG a lungo andare.

Le prestazioni sono brillanti, in ogni situazione di terreno, traffico o meteo, con una velocità di punta di 187 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 in poco meno di 11 secondi, il tutto abbinato a bassi consumi ed emissioni ridotte, grazie alla presenza, di serie, del catalizzatore SCR. Inoltre, la T-Roc 1.6 TDI rispetta già le normative sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

Il listino della T-Roc 1.6 TDI SCR 115cv parte da €27.150, benché la gamma abbia un prezzo di partenza di T-Roc sia di €23.100, per la versione 1.0 TSI.

Autore dell'articolo:

Showcar