News

Audi e-tron, il Suv sportivo 100% elettrico

Svelati finalmente i dati ufficiali della prima Full Electric di Audi: e-tron, il Suv sportivo  adatto per le famiglie ed i viaggi.

Lunga 490 cm, larga 194 e alta 162, la neonata di Ingolstadt garantisce ai suoi cinque passeggeri un comfort a bordo veramente ottimo, grazie anche al passo di 293 cm. Il vano di carico, a sua volta, è spazioso, con una capacità complessiva di 660 litri.Le prestazioni sono un altro punto di forza della nuova elettrica di Audi, che offre una potenza massima di ben 408cv  e una coppia di 664Nm, tali che le consentono un’accelerazione da 0 a 100 in soli 5,7 secondi e una velocità di punta di 200 km/h; il tutto accompagnato, ovviamente, da una silenziosità di marcia estrema.

Una nuova generazione di trazione quattro fa il suo debutto su e-tron: la trazione integrale elettrica, che garantisce al Suv elettrico un grip ottimale su qualsiasi terreno.
Grazie alla potente batteria ad alta tensione posta sotto alla cellula abitacolo, Audi e-tron è la prima vettura elettrica di serie ricaricabile con potenze fino a 150 kW e un’autonomia di circa 400 chilometri, in ciclo WLTP, veramente non male.
Per quanto riguarda la ricarica, inoltre, in meno di mezz’ora sarà possibile caricare la vettura di un buon 80% presso le colonnine HPC, la cui presenza lungo le principali autostrade sarà garantita entro fine 2020.

Il lancio di Audi e-tron è previsto, sul mercato europeo a fine 2018 con un prezzo di circa 79.900.