News

Audi RS: un’edizione celebrativa per i 25 anni dalla RS 2 Avant

Sono passati 25 anni da quell’apparentemente lontano 1994, anno in cui Audi presentava il modello che avrebbe cambiato per sempre la percezione delle auto sportive. Con l’arrivo di Audi RS 2 Avant, infatti, inizia una storia di successo, fatta di vetture ad alte prestazioni pensate per essere fruibili nella vita di tutti i giorni, senza compromessi.

OMAGGIO ALLA CAPOSTIPITE

Oggi, nell’anno di maggior fermento per il brand Audi Sport (con il debutto di RS 6, RS 7 Sportback, RS Q3, RS Q8 e l’aggiornamento di RS 4 e RS 5) la Casa dei quattro anelli decide di omaggiare i propri 25 anni presentando l’edizione celebrativa 25th Anniversary, che proprio dalla RS 2 Avant prende ispirazione.

Dedicato ai modelli TT RS Coupé, RS 4 Avant, RS 5 Coupé, RS 5 Sportback, RS 6 Avant ed RS 7 Sportback, questo modello celebrativo raccoglie tutto il meglio del catalogo dei rispettivi modelli, aggiungendo una marcata personalizzazione. Prima di tutto il colore Blu Nogaro, che può essere scelto in alternativa alle tinte Nero Mythos, Grigio Nardò e Bianco Ghiaccio.

DETTAGLI INCONFONDIBILI

E poi i badge 25th Anniversary, cuciti sugli schienali, sui tappetini e sui pannelli porta, oltre che proiettati a terra dalle luci antipozzanghera e inseriti nel mozzo ruota. E ancora, la scelta di elementi con finitura alluminio opaco, come i blade verticali, gli inserti sulle longarine sottoporta, l’estrattore e lo splitter dei modelli “famigliari”. Su TT RS, invece, domina il nero lucido, presente sugli anelli Audi, i loghi RS, le calotte dei retrovisori laterali e l’alettone.

Anche gli interni dell’edizione RS 25th Anniversary sono un omaggio a RS 2 Avant: i rivestimenti in Alcantara scuri sono impreziositi da cuciture blu cobalto per i sedili, i tappetini, il tunnel e la corona del volante (con tacca alle ore 12). In base ai modelli, inoltre, abbiamo sedili sportivi in pelle Nappa e Alcantara con impuntura a losanghe (TT RS, RS 4 Avant, RS 5 Coupé ed RS 5 Sportback) o in pelle Valcona traforata (RS 6 Avant ed RS 7 Sportback).

La versione celebrativa 25th Anniversary sarà ordinabile in Italia nel corso del primo trimestre del 2020.