News

L’Autodromo di Franciacorta diventerà l’ottavo Porsche Experience Centre

Porsche potenzia la propria presenza in Italia scegliendo il nostro Paese per la realizzazione del suo ottavo Porsche Experience Center. Un nuovo punto di contatto con i clienti e i tanti fan del marchio di Zuffenhausen in Europa e in Italia.

POSIZIONE STRATEGICA

La scelta è ricaduta su un tracciato che conosciamo molto bene, l’Autodromo di Franciacorta già partner di Showcar. Il circuito di Castrezzato (a due passi dalla nostra redazione e a circa 20 minuti da Brescia) è stato infatti il set dei numerosi test drive che hanno avuto come protagoniste sportive come Jaguar F-Type SVR (QUI la nostra prova) e Ford Mustang GT (QUI la nostra prova), giusto per citare le più recenti.

APERTURA NEL 2021

Il nuovo Porsche Experience Centre, ottavo dopo gli attuali a Lipsia, presso il circuito di Hockenheim, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai, occuperà un’area di 559.000 metri quadrati – la più grande al mondo per un PEC. La struttura prevede diverse piste (una evolverà l’attuale tracciato principale) nonché un customer center. I lavori di adeguamento delle strutture esistenti sono già iniziati e l’inaugurazione è prevista per l’inizio del 2021

Particolare attenzione verrà riservata ai programmi di guida avanzata in un contesto “estremamente professionale e innovativo”. Si apre così una nuova era per il tracciato bresciano, ora destinato a diventare parte integrante dell’ecosistema Porsche. 

Simone Facchetti

Autore dell'articolo:

Showcar