News

BMW Serie 5 e Serie 6 GT restyling 2020: presentazione il 27 maggio

Dopo le tante foto rubate comparse online nelle scorse settimane, la nuova BMW Serie 5 restyling 2020 (insieme alla sua derivata BMW Serie 6 GT) non ha quasi più segreti. La Casa di Monaco di Baviera, comunque, non cede alla tentazione di anticipare il debutto dell’aggiornamento di metà carriera della sua berlina cuore di gamma, limitandosi a diramare un’immagine teaser accompagnata da una didascalia:

Elementi sufficienti per capire che non si tratterà di un semplice restyling, anche se l’estetica sarà uno degli elementi che cambieranno maggiormente. Basti guardare a quanto sono sottili ora i proiettori anteriori, ispirati nella forma e nel disegno delle luci diurne a quelli di BMW Serie 7 restyling. Seguendo il trend degli ultimi modelli della Casa tedesca, anche la calandra “a doppio rene” subirà una trasformazione, scalando in senso orizzontale per diventare ancora più protagonista del frontale.

Secondo quanto emerge dalle indiscrezioni, le già disponibili versioni ibride plug-in (BMW 530e) e mild hybrid (520d) verranno affiancate da nuove motorizzazioni elettrificate, anche ad alte prestazioni come nel caso del motore 3 litri 6 cilindri in linea da 374 CV della nuova BMW Serie 4 in versione M440i xDrive.

Tra gli aggiornamenti “di sostanza” di nuova BMW Serie 5 G30 LCI (e di BMW Serie 6 GT) anche il sistema di infotainment, che si convertirà all’ultima versione con sistema operativo 7.0, un pacchetto di servizi che include aggiornamenti OTA (da remoto), servizi connessi, BMW Personal Assistant con comandi vocali evoluti, strumentazione digitale configurabile da 12,3 pollici, display centrale touch da 10,25 pollici e funzionalità wireless per Apple CarPlay e Android Auto.

BMW SERIE 5 E SERIE 6 GT RESTYLING 2020: PRESENTAZIONE LIVE STREAMING

La data di uscita delle nuove BMW Serie 5 restyling e BMW Serie 6 GT restyling 2020? La presentazione avverrà il prossimo mercoledì 27 maggio alle ore 8:00 (fuso orario CET) mentre la commercializzazione è prevista per la fine dell’anno.