News

BMW X5, la nuova generazione

Con un debutto programmato per il prossimo novembre, BMW ha diffuso le prime informazioni per quanto riguarda la nuova generazione di X5.

Gli allestimenti ormai i consueti Business, XLine ed Msport per la 30d e la 40i, mentre la 50d è offerta solo nella variante M Performance. Di serie, la X5 Business, è già completa e include i cerchi di lega da 18″, i sedili anteriori a regolazione elettrica, i gruppi ottici a Led, il Parking Assistant, la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici, l’infotainment iDrive con Connected Drive Services e Remote Services, i sensori di collisione attivi e il Cruise control con funzione freno. La XLine, in più, presenta gli interni di pelle Vernasca Black, i cerchi da 20″, i sedili anteriori sportivi con memoria lato guidatore, le modanature interne in alluminio e le finiture esterne dedicate in alluminio satinato. La Msport, invece, offre la vernice esterna Alpine White pastello, gli interni Vernasca Black con cuciture Brown, i cerchi di lega da 20″, l’impianto frenante sportivo Msport, il cambio automatico sportivo con paddle, l’assetto Msport, le barre nero lucido sul tetto, i sedili sportivi con memoria lato guidatore, i fendinebbia a led, il volante sportivo Msport, il kit aerodinamico con shadow line esterna, il padiglione interno antracite, la strumentazione con display M e i terminali di scarico specifici.Tra gli optional più interessanti, inoltre, vi sono sicuramente l’Integral Active Steeering, le sospensioni ad aria ed Adaptive M Professional con barre antirollio attive (a disposizione solo per la M50d), l’Off-Road Package, la display Key, i sedili anteriori climatizzati con funzione massaggio, il climatizzatore quadrizona, i gruppi ottici Adaptive Lights e Laserlight, l’head-up display, l’impianto audio Harman Kardon. Sono poi disponibili le ormai conosciute varianti di finitura per la plancia e le varie scelte cromatiche per interni ed esterni, estese poi con i pacchetti Individual.

Le motorizzazioni disponibili saranno abbinate alla trazione integrale xDrive e al cambio automatico a 8 rapporti, con prezzi che oscillano tra i 72.900 ed i 97.500€. Sul fronte benzina troviamo la X5 xDrive 40i con il sei cilindri di 3.0 da 340cv, mentre per le versioni diesel la scelta è tra la xDrive 30d da 265cv e la xDrive M50d da 400cv, con le due versioni del 3.0 sovralimentato.

Autore dell'articolo:

Showcar