Elettrico & Tech

BreBeMi e TEEM: sconto del 30% per auto elettriche e camion a metano

“Promozione verde” in arrivo per chi sceglie di percorrere l’Autostrada A35 BreBeMi e la tangenziale esterna di Milano A58 (TEEM) con veicoli a basso impatto ambientale: a partire dal 15 giugno, infatti, è previsto uno sconto del 30% sul pedaggio per tutti gli automobilisti al volante di auto elettriche oppure camion alimentati a gas naturale liquido. A patto che si abbia un abbonamento Telepass Family o Business, per il quale la società prevede già uno sconto del 20%.

BREBEMI: SCONTI, AGEVOLAZIONI E TARIFFE

L’iniziativa, varata dalle Concessionarie dei tratti autostradali in sinergia con Telepass, nasce con molteplici obiettivi: fluidificare il traffico nel Quadrante Est-Sud dell’Area Metropolitana, contribuire alla diffusione dell’economia circolare e sostenere il principio della “Direttiva Eurovignette”, che mira ad applicare sconti sulle tariffe non solo in funzione della percorrenza autostradale ma anche sula base dell’inquinamento prodotto.

Gli sconti saranno effettivi a partire da lunedì 15 giugno e fino al 31 dicembre 2020: per aderire all’offerta bisognerà seguire le istruzioni che verranno riportate da lunedì sui siti web www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it.