News

Citroen C3 2020: nuovi motori e connettività con il restyling

A quattro anni dal debutto, Citroen C3 si aggiorna con il tradizionale restyling di metà carriera. Fuori cambia nei dettagli, ma le novità più importanti riguardano la dotazione tecnologica e la sicurezza attiva.

CITROEN C3 2020: DESIGN AGGIORNATO E PIÙ PERSONALIZZAZIONE

Sfogliando la nostra gallery è possibile apprezzare le modifiche estetiche riservate a Citroen C3 2020: il frontale alto e massiccio viene reso più prezioso dalla nuova identità di Marca, ispirata alla concept car CXPERIENCE del 2016, che introduce un’inedita modanatura a doppia Y per racchiudere i gruppi ottici, ora a LED su tutte le versioni. Nuovo è anche il disegno degli Airbump (le protezioni laterali in plastica), così come inediti sono la grafica delle personalizzazioni e il disegno dei cerchi in lega, da 16 o 17 pollici. Si moltiplica, infine, la possibilità di personalizzazione: da 36 a 97 combinazioni esterne, 3 decorazioni inedite per  il tetto e 2 nuovi ambienti interni (su 3).

INTERNI CITROEN C3 2020: PIÙ CONFORT

Dopo essere stati introdotti su C5 Aircross e C4 Cactus, i sedili Advanced Comfort debuttano per la prima volta su nuova Citroen C3. Realizzati con un nuovo disegno che privilegia il comfort, questi sedili prevedono un’imbottitura in schiuma morbida sotto il tessuto (con spessore superficiale di 15 mm invece dei soliti 2 mm) e un supporto lombare al centro degli schienali anteriori. Presente anche un nuovo bracciolo lato guida.

CITROEN C3 2020: I MOTORI

Nuova Citroen C3 sarà disponibile con il motore PureTech 3 cilindri benzina aspirato da 83 CV S&S (con cambio manuale a 5 marce), PureTech turbo da 110 CV S&S (con cambio manuale a 6 rapporti o automatico EAT6) oppure con il diesel BlueHDi 100 CV (manuale a 5 rapporti)

CITROEN C3 2020: PIÙ CONNESSA E SICURA

Oltre alla già presente ConnectedCAM Citroën, la gamma di servizi connessi di Citroen C3 si amplia con il debutto del Connect Assist (sicurezza e assistenza), Connect Nav (navigazione) e Connect Play (infotainment). Per quanto riguarda Connect Assist, arrivano la chiamata automatica di emergenza e la possibilità di gestire da remoto, tramite App My Citroën, informazioni come autonomia, luogo di parcheggio, chilometraggio e successiva manutenzione.

Connect Nav porta il sistema di infotainment ad un nuovo livello, grazie all’inedito display da 7 pollici touch con effetto lucido, navigatore connesso con servizi TomTom Traffic e la funzione di segnalazione visiva e sonora delle Zone di pericolo (prevista di serie, gratuita, per 3 anni). Connect Play riguarda invece la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Si aggiorna, infine, la gamma dei sistemi di sicurezza di nuova Citroen C3 2020:

  • SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI: la novità principale
  • FUNZIONE KEYLESS ACCESS&START
  • ACTIVE SAFETY BRAKE: frenata d’emergenza a partire da 5 km/h con riconoscimento pedoni.
  • COFFEE BREAK ALERT: sistema di rilevazione di stanchezza che invita il conducente a fare una pausa dopo due ore di guida consecutive a oltre 65km/h.
  • DRIVER ATTENTION ALERT: sistema di rilevazione dell’attenzione del conducente, basato sulla frequenza di rimbalzo del sistema sulle linee di demarcazione a velocità superiori a 65 km/h
  • COMMUTAZIONE AUTOMATICA DEGLI ABBAGLIANTI
  • TELECAMERA DI RETROMARCIA
  • FUNZIONE HILL ASSIST
  •  AVVISO DI SUPERAMENTO INVOLONTARIO DELLA LINEA DI CARREGGIATA: corregge la traiettoria oltre i 60 km/h
  • SISTEMA DI SORVEGLIANZA ANGOLO MORTO
  • RICONOSCIMENTO DEI LIMITI DI VELOCITÀ
  • REGOLATORE/LIMITATORE DI VELOCITÀ

Nuova Citroen C3 2020 restyling arriverà sul mercato a partire dalla metà del 2020.