News

Citroen C5 Aircross: cambio automatico EAT8 anche sul 1.2 turbo benzina

A partire da gennaio 2020 la gamma del SUV Citroen C5 Aircross si arricchisce con l’arrivo del cambio automatico EAT8 anche sul motore a benzina d’ingresso, il 1.2 PureTech turbo da 130 CV. La trasmissione a 8 rapporti con convertitore di coppia, fiore all’occhiello di Groupe PSA, rappresenta un optional divenuto oggi indispensabile per una grande fetta dei clienti C-SUV. Clienti che oggi potranno scegliere il cambio automatico senza dover per forza optare per la versione benzina PureTech da 180 CV o diesel BlueHDi da 130 e 180 CV.

COMFORT ED EFFICIENZA

Disponibile sull’allestimento intermedio FEEL e il top di gamma SHINE, il powertrain 1.2 PureTech 130 EAT8 offre 130 CV di potenza e 230 Nm di coppia e un alto rendimento energetico. Il cambio EAT8, infatti, grazie al passaggio da 6 a 8 rapporti è in grado di ridurre i consumi fino al 7% rispetto al vecchio EAT6.

Il merito va anche alla modalità “freewheeling” (veleggio), che ad ogni rilascio del pedale dell’acceleratore (se non viene azionato il freno) disaccoppia il cambio lasciando veleggiare la vettura in folle, a velocità comprese tra 20 e 130 km/h. Da sottolineare anche l’aspetto manutenzione, che sull’EAT8 è ridotta al minimo: non è infatti necessario alcun intervento o cambio dei liquidi, in quanto l’olio a bassa viscosità è garantito per tutta la durata di vita del veicolo.

CITROEN C5 AIRCROSS EAT8: PREZZI

Il nuovo SUV Citroen C5 Aircross PureTech 130 S&S EAT8 è già ordinabile in Italia ad un prezzo di partenza di 30.400 euro in versione FEEL, che sale a 32.900 euro per l’allestimento SHINE.

CONFIGURATORE CITROEN C5 AIRCROSS