News

Clio Cup Italia al suo terzo round

Terzo round per la Clio Cup Italia, che questo fine settimana nei giorni 2 e 3 giugno, approda sul circuito romano di Vallelunga. Con sei differenti piloti ad alternarsi sul podio nei primi due appuntamenti, il monomarca riservato alle berline RS 1.6 turbo è pronto ad offrire nuove chiavi di lettura.

Di certo ci sarà Simone Di Luca sulla propria pista di casa a fare di tutto per mantenere salda la sua leadership di campionato. Il pilota del team Faro Racing ha messo a segno tre affermazioni di fila, prima di cedere il “trono” a Felice Jelmini, che ha rotto il ghiaccio centrando la sua prima vittoria della stagione nella più recente gara di Misano, firmando anche una doppia pole con la vettura della Composit Motorsport e confermandosi al comando della classifica Junior. Nell’assoluta, a separare Di Luca da Jelmini ci sono attualmente 40 lunghezze, non molte considerando un bottino massimo di 50 punti a weekend. Subito dietro, in “agguato” il veloce Matteo Poloni, tre volte su quattro nelle prime tre posizioni e a sua volta autore di due pole nella tappa inaugurale del Mugello, dove ha anche ottenuto con i colori della Essecorse un miglior secondo posto finale.

In pista anche i due giornalisti che prendono parte alla Clio Cup Press League, il trofeo di Renault Italia riservato appunto ai rappresentanti della stampa specializzata, in azione con la vettura by Oregon Team. Occhi puntati a Vallelunga su Gaetano Cesarano (Motori.it) e Stefano Cordara (La Gazzetta dello Sport e Red-Live.it), entrambi alla loro prima esperienza nel campionato.Dalle 18.10, di questo sabato mattina sarà possibile assistere ai due turni di qualifica di 20’, mentre domenica la prima delle due gare di 25’ scatterà alle ore 10.20, con il via di Gara 2 alle 18.25, sempre con la diretta streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.

La classifica attuale, dopo 4 gare, indica al primo posto Simone Di Luca (Faro Racing) 93, seguito da Felice Jelmini (Composit Motorsport) 53 e Matteo Poloni (Essecorse) 50, al terzo posto.

Autore dell'articolo:

Showcar