Listini

Cupra Formentor, ora anche con il nuovo motore 1.5 TSI: caratteristiche e prezzi

Cupra Formentor, il crossover coupé del marchio sportivo nato da una costola di Seat, è già disponibile in prevendita da diverse settimane sia nella variante più prestazionale VZ da 310 CV, sia nell’edizione limitata VZ Launch Edition, sempre con il motore ad oggi più performante nella gamma. Sappiamo però che la lineup motori di questo modello, nato esclusivamente con il brand Cupra, abbraccerà anche soluzioni diesel e plug-in hybrid, nonché motori a benzina più accessibili. Ed è proprio da qui che inizia l’apertura vera e propria degli ordini di Cupra Formentor: con il nuovo motore 1.5 TSI da 150 CV.

CUPRA FORMENTOR 1.5 TSI: MOTORE, CAMBIO E PRESTAZIONI

Il nuovo 1.5 TSI EA211 Evo, capace di erogare 150 CV di potenza e 250 Nm di coppia (distribuiti tra i 1.500 e 3.500 giri/minuto), è abbinato sia al cambio manuale a 6 rapporti sia al doppia frizione DSG a 7 marce. In entrambi i casi, il propulsore consente a Cupra Formentor di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 204 km/h (203 km/h con il DSG).

CUPRA FORMENTOR 1.5 TSI: PREZZI E DOTAZIONE

Un solo allestimento viene offerto in abbinamento con il nuovo motore entry level: il prezzo di Cupra Formentor 1.5 TSI parte da 31.250 euro con cambio manuale e da 32.850 euro con il cambio DSG, ma sono disponibili anche soluzioni come il PCP, che prevede un canone di 275 euro al mese per 36 mesi o 45.000 km previa un anticipo di 5.500 euro (TAN 3,99% – TAEG 4,89%).

La dotazione di serie di Cupra Formentor è già piuttosto completa: sospensioni posteriori Multilink, cerchi in lega da 18 pollici Silver, fari full LED con sistema illuminazione posteriore coast-to-coast, spoiler posteriore e paraurti sportivi, mancorrenti al tetto neri, illuminazione interna smart wraparound, finiture in alluminio dark, Climatronic 3 zone, sensori di parcheggio posteriori, sistema di infotainment con display capacitivo touch da 10 pollici integrato dalla connettività del Full Link wireless e del sistema CUPRA Connect, CUPRA Virtual Cockpit da 10,25 pollici, Connectivity Box, sistema per la chiamata di emergenza e-Call, Adaptive Cruise Control, Front Assist e Lane assist.

Tanti anche gli optional: il Technology pack (che include sistema di navigazione VZ da 12 pollici con CUPRA Connect per Navi, Save&Driving pack L, videocamera posteriore e portellone elettrico “handsfree”), cinque diversi cerchi in lega da 18 e 19 pollici e i sedili sportivi avvolgenti in vera pelle Petrol Blue e Nero