Listini

Cupra Formentor: i prezzi in prevendita del SUV sportivo

Cupra Formentor arriva ufficialmente in Italia: è infatti partita nelle scorse ore la fase di prevendita del primo modello nato esclusivamente per il marchio Cupra. Un SUV a cavallo tra i segmenti C e D che si distingue per uno stile assai sportivo se confrontato con quello di Cupra Ateca.

CUPRA FORMENTOR: PREZZI E ALLESTIMENTI PER L’ITALIA

Cupra Formentor è inizialmente preordinabile in Italia con la motorizzazione top di gamma 2.0 TSI da 310 CV e 400 Nm, abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti. Successivamente al lancio sarà il turno del powertrain ibrido plug-in da 245 CV e 400 Nm, in grado di spingere Cupra Formentor con il solo motore elettrico per circa 50 km.

Top di gamma è anche l’allestimento VZ, l’unico disponibile al preordine, che propone di serie le finiture color rame CUPRA (nell’abitacolo e sui cerchi in lega da 19 pollici Black Matt Silver,), i sedili sportivi avvolgenti in vera pelle (disponibili in colore Petrol Blue e Nero), il volante racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità di guida CUPRA, l’illuminazione interna smart wraparound, i fari full LED con illuminazione posteriore coast-to-coast, lo spoiler posteriore e i paraurti sportivi, i mancorrenti al tetto neri, gli pneumatici 245-40 R19 94 W, le finiture in alluminio dark, la pedaliera in alluminio, il navigatore con display touch da 12 pollici, la strumentazione, CUPRA Virtual Cockpit 10,25 pollici, il Full link wireless per Apple CarPlay, la connectivity box con ricarica wireless per smartphone, i servizi CUPRA Connect e gli ADAS quali ACC, Exit assist, Exit warning. Ciliegina sulla torta sono il braccialetto e la cover per chiave in fibra di carbonio.

Il prezzo di Cupra Formentor VZ 2.0 TSI 310 CV DSG 4Drive parte da 46.250 euro chiavi in mano, o in alternativa da 429 euro al mese (IVA esclusa) sfruttando la formula di noleggio a lungo termine per 36 mesi / 45.000 km a fronte di 6.602 euro di anticipo. Una formula che include i assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutta la Rete ufficiale, tutela conducente, copertura danni, atti vandalici ed eventi naturali, copertura incendio e furto, soccorso stradale e traino 24/24 in Italia ed Europa, tassa di proprietà (incluso superbollo), immatricolazione e messa su strada. Nel mese di ottobre arriverà infine nei concessionari la versione Launch Edition di Cupra Formentor, lanciata lo scorso luglio ad un prezzo di 49.500 euro.