News

Cupra Leon: teaser della sportiva ibrida plug-in | Debutto il 20 febbraio

A pochi giorni dal debutto della nuova Seat Leon, il gruppo automobilistico spagnolo si prepara al reveal ufficiale di nuova Cupra Leon, versione ad alte prestazioni che per la prima volta verrà inserita nella gamma del neonato brand indipendente Cupra. Cupra Leon, attesa al debutto il prossimo 20 febbraio nel corso di un evento dedicato, sarà presentata nelle versioni hatchback a 5 porte e Sportstourer, che identifica la variante famigliare.

Ad un design d’impatto, che porterà in dote ulteriore sportività al già ottimo lavoro fatto per la controparte Seat, Cupra Leon aggiungerà una vera e propria rivoluzione sotto il cofano: per la prima volta, infatti, il modello sarà disponibile con un motore ibrido plug-in. L’elettrificazione, come ci hanno già mostrato i concept Cupra Formentor (anch’esso ibrido plug-in) e Cupra Tavascan (100% elettrico), servirà al brand per incrementare le prestazioni senza pregiudicarne consumi ed economia di esercizio.

Le sorprese, tuttavia, non finiscono qui: la gamma Cupra è destinata ad allargarsi ulteriormente nel corso dei prossimi mesi. Entro il 2020 farà il suo debutto la versione di serie di Cupra Formentor, un crossover con stile da coupé e motore ibrido plug-in. E sempre entro l’anno si amplierà l’offerta di Cupra Leon per l’utilizzo in pista, con l’arrivo di Cupra Leon Competición (la variante per il TCR) e Cupra e-Racer, seconda generazione della versione elettrica di Cupra Leon per il campionato e-TCR.

Nel corso dell’evento del 20 febbraio, insieme a Cupra Leon sarà inaugurato anche il Cupra Garage.