News

Cupra Leon Competición: prima immagine della Seat Leon TCR

La nuova Seat Leon si prepara al debutto internazionale, fissato per il prossimo 28 gennaio. E non sarà l’unico debutto della gamma Leon per il 2020. La segmento C spagnola, infatti, fin dal lancio sarà disponibile anche in versione da corsa.

Un modello che, come tutti i veicoli ad alte prestazioni del gruppo Seat, si fregerà del nuovo marchio Cupra, che già ha dato vita a modelli come Cupra Ateca | Cupra Ateca: recensione e opinioni sul SUV sportivo da 300 CV (Video) | e Cupra e-Racer, e che presto vedremo sul SUV Coupé ibrido plug-in Cupra Formentor.

UNA LEON DA CORSA

cupra leon Competición tcr seat leon nuova uscita preordini

Cupra Leon Competición – questo il nome completo – nascerà sulla base della quarta generazione di Seat Leon, rispetto alla quale si differenzierà per tutta una serie di accorgimenti meccanici e aerodinamici che le permetteranno di adeguarsi ai requisiti omologativi delle vetture turismo (TCR).

Sotto al cofano pulserà un evoluzione del motore 2.0 turbo benzina, ora ancora più performante, grazie ad una specifica centralina di controllo più leggera, robusta e (in quanto modulare) personalizzabile. Nuovi anche il comparto sospensivo su entrambi gli assi (con l’utilizzo di materiali più leggeri per una migliore distribuzione dei pesi) e la trasmissine, ora più robusta e affidabile.

LA PRIMA TCR CHE SI PUÒ PREORDINARE

Cupra Leon Competición – al debutto all’inizio dell’anno, probabilmente in contemporanea con Seat Leon stradale – si configura come la prima auto da turismo disponibile al preordine (al sito https://prebooking.cupraofficial.com/). Le prime consegne di Leon TCR sono fissate per aprile 2020, esclusivamente presso il quartier generale di Martorell.