News

Cupra Tavascan Concept, il primo Suv elettrico del brand – ora indipendente –

Cupra, ormai distaccatasi da Seat con il concept ibrido Formentor, svela il suo primo prototipo di Suv elettrico ad alte prestazioni, si chiama Tavascan Concept.

Zero le emissioni ma tanti i cavalli. Parliamo, infatti, di due motori, uno su ogni asse,  capaci di erogare ben 306cv di potenza per prestazioni da vera sportiva: 0 – 100 km/h in 6,5 secondi. Ottima, a sua volta, l’autonomia: 450 km garantiti dal pacco batteria agli ioni di litio da 77kWh.

Parliamo del look. Cupra Tavascan unisce la silhouette di un crossover cinque porte, i punti di forza di un Suv e l’eleganza di una sport coupé. Il design del frontale ne enfatizza la personalità elettrica con il logo in posizione ribassata, spostandoci alla fiancata, ecco che spiccano i muscolosi passaruota che ospitano cerchi in lega da 22” con design a turbina. Nel posteriore, come su Formentor, spicca l’elegante illuminazione posteriore “coast-to-coast”, che incorpora, ancora una volta, il logo Cupra.

Gli interni sommano spazio, lusso e tecnologia, con colori a contrasto, materiali pregiati e illuminazione ambiente diffusa a Led. Il cruscotto è indubbiamente digitale, 12,3”, così come lo schermo capacitivo del sistema di infotainment, 13”.