News

Dacia Sandero 2021: prime immagini ufficiali della nuova generazione

In attesa della presentazione completa, fissata per il prossimo 29 settembre, la nuova generazione di Dacia Sandero si mostra per la prima volta in una serie di immagini ufficiali.

DACIA SANDERO: UNA FAMIGLIA DI SUCCESSO

Dal lancio di Logan, nel 2004, il brand Dacia ne ha fatta di strada. La berlina economica realizzata con componenti Renault di una o due generazioni precedenti si è trasformata in una world car dal look e dai contenuti sempre più curati. Dal solo modello con la coda, Dacia Logan si è poi “sdoppiata” nella versione 5 porte chiamata Sandero, a sua volta evolutasi con la gettonatissima variante rialzata Stepway. Il risultato? Dal 2017 Sandero è l’auto più venduta in Europa ai clienti privati.

DACIA SANDERO 2021 E DACIA LOGAN 2021: LA FAMIGLIA SI RINNOVA

Con la terza generazione, la famiglia Logan-Sandero compie un ulteriore passo avanti: benché manchi ancora l’ufficialità, è assai probabile l’adozione della nuova piattaforma CMF-B di Groupe Renault, la stessa dell’attuale generazione di Renault Clio e Captur. Un’architettura modulare che porta con sé una dinamica di guida e un impianto elettrico e software al passo coi tempi.

Anche in questo caso la famiglia si compone di tre modelli: la berlina tre volumi Dacia Logan (non importata in Italia), la hatchback 5 porte Dacia Sandero e la versione rialzata Dacia Sandero Stepway, quest’ultima caratterizzata da un look da crossover grazie a dettagli specifici come le protezioni in plastica nera, i paraurti dal disegno dedicato, le barre sul tetto, gli skid-plate grigi e la calandra con inserti satinati.

DACIA SANDERO E SANDERO STEPWAY: DESIGN MATURO

Le nuove Dacia Sandero e Stepway sfruttano la nuova piattaforma per ottenere inedite proporzioni, dettagli più curati (come le ruote a filo carrozzeria e le cornici dei finestrini che terminano in corrispondenza dei vetri) e un aspetto generale più robusto (basta guardare le larghe “spalle” in corrispondenza dei passaruota posteriori). Il family feeling con l’attuale gamma Dacia non si perde, ma si evolve grazie alle nuove luci diurne a LED con firma luminosa a Y, che si uniscono idealmente con i listelli cromati della calandra. Una grafica che troviamo anche nei fanali posteriori.

La nuova famiglia Dacia Logan-Sandero promette di essere “ancora più intelligente, ancora più accessibile e ancora più Dacia”: per conoscere le dimensioni, gli interni, la tecnologia, i prezzi e la data di uscita di Dacia Sandero e Dacia Sandero Stepway 2021 non ci resta che attendere il prossimo 29 settembre. Stay tuned!