News

Dacia Techroad, svelata al Salone di Ginevra

Dacia ha presentato, al Salone di Ginevra, la nuova serie speciale Techroad (che prende, in alcuni paesi, anche il nome di Ultimate), disponibile per Duster, Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dokker da questo marzo.

Parliamo di una serie che enfatizza il look delle vetture del brand, con nuovi colori metallizzati rossi e grigi e inserti rossi sia all’esterno che all’interno. Internamente il comfort la fa da padrone, con un abitacolo a tema grigio chiaro e rosso, in contrasto con il cruscotto in grigio scuro.
I copricerchi specifici, con effetto cerchi in lega diamantati da 16″ pollici sono un’altra delle peculiarità di questa serie speciale, puntando, oltre all’estetica, anche al risparmio ed una manutenzione semplice.

A bordo delle vetture Techroad la tecnologia, come dice il nome, non si fa desiderare, infatti troviamo sistemi come la telecamera e i radar di retromarcia, il climatizzatore automatico e il sistema di apertura e accensione KeyLess. È inoltre presente il sistema di segnalazione dell’angolo morto sullo specchietto retrovisore, la multi view camera e il sistema multimediale Media Nav Evolution, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Novità anche per quanto riguarda i motori,troviamo infatti nuove motorizzazioni mai viste su Dacia, tra cui il 1.3 TCe da 130 o 150cv .

Autore dell'articolo:

Showcar