News

DS come Tesla: la consegna dell’auto avviene a domicilio

Vi siete mai chiesti perché a marzo 2020 l’unico Costruttore di grandi volumi ad aver ottenuto un segno + nelle vendite è stato Tesla? Il motivo è semplice: in un mese in cui, a partire dalla seconda settimana, tutti i Costruttori tradizionali si sono visti costretti a chiudere i battenti delle concessionarie e a interrompere, di conseguenza, le consegne dei veicoli, la Casa americana ha continuato a consegnare le proprie vetture direttamente presso i domicili dei clienti, sempre nel rispetto delle misure igieniche e di sicurezza che prevedono il distanziamento sociale tra le persone.

Si tratta di un servizio sicuramente premium, che ha un costo e che non tutte le Case automobilistiche possono permettersi di offrire. In questo senso, ad essere avvantaggiati sono proprio i costruttori alto di gamma. DS Automobiles, da qualche tempo, viene annoverato tra questi proprio per l’originalità di alcuni servizi messi a disposizione dei clienti. Tra questi figura il programma Only You, che già da qualche mese permette ai clienti del marchio francese di farsi prelevare e riportare la vettura a casa, per esempio per gli interventi di manutenzione ordinaria (DS Service Valet) oppure proprio per la prima consegna dopo l’acquisto (DS Delivery Valet).

DS: COME FUNZIONA LA CONSEGNA AUTO A DOMICILIO

Mai come oggi, dunque, il DS Delivery Valet diventa di fondamentale importanza per garantire, da una parte, continuità di servizio ai propri clienti e, dall’altra, continuità lavorativa ai propri dipendenti. Resta dunque attivo, per i clienti che hanno firmato un contratto e sono in attesa della consegna di DS 3 Crossback o DS 7 Crossback durante questo periodo di isolamento, il servizio DS Delivery Valet, che permette la consegna dell’auto a un indirizzo a scelta del cliente. La Casa francese ricorda che il tutto avviene rispettando le precauzioni necessarie e attivando un processo di sanificazione dell’impianto di climatizzazione ed igienizzazione dell’abitacolo prima della consegna, che garantisce al cliente la massima sicurezza e protezione.

Interessante è anche quello che avviene dopo la consegna a domicilio, affidata a un trasportatore specializzato: è infatti prevista la presentazione dell’auto e “la spiegazione di tutte le caratteristiche che rendono un modello DS unico”. A gestire questa fase dall’importanza cruciale nell’esperienza utente è una figura che viene chiamata DS Expert Advisor, un professionista che, attraverso una video call in diretta, permette al cliente di gli esperti DS a completa disposizione per tutto il tempo  necessario  alla  scoperta  delle caratteristiche del veicolo.

DS: LE PROVE DI SHOWCAR