News

DS 3 Crossback, arriva la B-Suv Premium francese

Inizia la commercializzazione della nuova B-Suv Premium del brand francese, la DS 3 Crossback, che fonde lusso, sicurezza e tanta tecnologia.Nel frontale, innanzitutto, sono di grande impatto i grandi gruppi ottici con tecnologia DS Matrix Led Vision, composti da tre unità per gli anabbaglianti e ben 15 per gli abbaglianti, così da poter regolare il fascio luminoso in base alle vetture che sopraggiungono. Caratteristici anche i fari diurni con disegno punto-linea, ispirati alla sartoria francese.
La grande calandra, che riporta al centro il logo DS, inoltre, riporta un pattern piramidale che ritroveremo in tanti altri dettagli, come tributo al simbolo di Parigi, il Louvre.

La fiancata è dominata da due degli elementi più caratteristici di questo modello: la pinna di squalo, ereditata dalla DS 3 precedente, e le maniglie a scomparsa, che emergono dalla carrozzeria all’avvicinamento del guidatore.

Grazie al passo di 256 cm, inoltre, l’abitabilità è da vera Premium, grazie anche ai sedili ottimamente rivestiti ed alle finiture curate che riprendono gli elementi caratteristici del marchio francese, come triangoli e rombi. Tecnologia è una delle parole chiave di nuova DS 3 Crossback, che dispone di un cruscotto digitale da 7″, abbinato all’head-up display e uno schermo centrale da 10,3″, che dispone di tutti i più recenti sistemi di connettività, tra cui Apple CarPlay ad abbinamento a induzione e non più solo cablato.
Parlando di connettività, DS 3 Crossaback offre anche servizio Wi-Fi, oltre alla possibilità di gestirla da remoto, attraverso l’applicazione My DS.

La sicurezza, a sua volta, fa la sua parte; DS 3 Crossback, infatti, raggiunge un livello 2 di guida autonoma, con il Cruise Control adattivo con Start & Stop, in abbinamento al mantenimento della vettura al centro della carreggiata, oltre al parcheggio autonomo.In quanto a motorizzazioni, è possibile optare per ben cinque propulsori, tre dei quali benzina PureTech da 100 (solo con cambio manuale), 130 e 155cv con cambio EAT8, e due Diesel BlueHDi da 100 (con cambio manuale a 6 rapporti) e 130cv, probabilmente i più gettonati nel mercato automobilistico italiano.

In arrivo prossimamente, anche l’elettrica E-Tense, con motore elettrico da 100kW (136cv) alimentato con batteria a litio da 50kWh, ricaricabile dell’80% in soli 30 minuti. Per quanto riguarda l’autonomia, sarà possibile raggiungere i 300 km in ciclo WLTP (450 km nell’NEDC).Già ordinabile, ma nei concessionari da aprile, DS 3 Crossback è disponibile a un prezzo di partenza di €26.200 per la versione 1.2 PureTech da 100cv.

Autore dell'articolo:

Showcar