News

DS TECHEETAH, il team a bordo di E-Tense

Il team DS, composto da Andrè Lotterer e Jean-Eric Vergne, campione in carica, è ripartito, a bordo di E-Tense FE 19, per la competizione riservata alle monoposto elettriche: la Formula E.

Quest’anno la nota competizione si articolerà in tredici tappe in 12 città nel mondo e vedrà gareggiare le monoposto di seconda generazione, in grado di completare un intero e-Prix con una sola ricarica grazie alle nuove batterie da 52 kWh.

Oltre a questa grande novità, nell’edizione 2019 cambia anche il format di gara, ora articolato su una durata di 45 minuti più un giro completo prima della bandiera a scacchi. La nuova modalità permette di aumentare temporaneamente la potenza delle auto che passeranno attraverso una zona di attivazione specifica della pista, da 200 a 225kW per un tempo che verrà stabilito dalla FIA di volta in volta, per facilitare i sorpassi e spronare i team a sviluppare nuove strategie di gara, ora che si è resa superflua la sosta per il cambio vettura.

Il team DS Techeetah da subito fa valere le sue doti, conquistando, all’e-prix di Ad Diriyah, il secondo posto, con Jean-Éric Vergne, ed il quinto, con André Lotterer.