News

DS X E-TENSE, un salto nel futuro

Il team DS Automobiles sogna e lo fa in grande, con un progetto futuristico, tanto da teletrasportarci nel 2035 con la lussuosa dream car  DS X E-TENSE.

Il look cattura l’occhio, con un design decisamente asimmetrico (se solo con DS3 Crossback vi siete rimasti turbati da interni asimmetrici, con questa vi metterete le mani nei capelli!). La mascherina è decentrata, a sinistra e le due portiere hanno aperture differenti, una ad ala di gabbiano e l’altra a ventaglio.

All’interno d’impatto è l’ampia seduta piramidale, con due sedili avvolgenti (possono diventare anche tre); davanti al posto guida il volante è fatto di pelle, boiserie e metallo, tutto rigorosamente assemblato mantenendo il caratteristico linea punto di DS.  Il pavimento, inoltre, è in vetro trasparente e consente di vedere scorrere la strada.Non può mancare la tecnologia; sono presenti, infatti, l’assistente personale IRIS visibile sotto forma di ologramma che controlla le funzioni del veicolo restando in contatto con il mondo esterno, e la guida autonoma. Assenti, invece, gli schermi per l’infotainment, sta tutto sul parabrezza.

Conosciamone il motore. Innanzitutto, parliamo di un’auto 100 % elettrica con potenza di 540 cv (400 kW), che possono tramutarsi in 1.360 con la modalità circuito sviluppata da DS Performance per la Formula E.Che altro dire, ora ci manca davvero una macchina del tempo, per poter arrivare più in fretta al 2035 e poter conoscere dal vivo questa performante e lussuosa dream car dal passaporto francese.