News

DS3 CROSSBACK: tra eleganza e tecnologia

Vi ricordate il nostro rendering andato in onda nella diciassettesima puntata di ShowcarTV?

Ebbene, avevamo ipotizzato il possibile aspetto della nuova DS3 CROSSBACK, con un assetto rialzato e linee più robuste rispetto alla classica DS3; ora, finalmente, possiamo smettere di immaginare e goderci l’aspetto definitivo della nuova crossover da città della casa francese.

Con un debutto fissato al Salone di Parigi del prossimo mese, DS svela l’aspetto e i dettagli della DS3 CROSSBACK, una crossover da città pronta a spiccare nel suo segmento e tener testa ad Audi Q2.

Con una lunghezza di 4,12 metri, cerchi da 18 ed un’altezza dal ruolo rialzata, la neonata di DS si rivela da subito l’auto ideale per affrontare qualsiasi scenario, dalle strade cittadine al leggero fuoristrada.In quanto a stile, non vi erano dubbi sull’aspetto originale, elegante e moderno della DS3 CROSSBACK, caratterizzata da una linea del tetto pulita, senza antenna a vista, e personalizzabile, una pinna a squalo nel laterale, profili dei vetri invisibili e alcune novità mai viste su vetture del brand francese, come le maniglie delle portiere a scomparsa, che si integrano perfettamente nella carrozzeria.

Posteriormente, inoltre, i sottilissimi fari, uniti dalla firma CROSSBACK posta su una barra cromata, donano, alla vettura, quel tocco di classe in più.

Il comfort a bordo è da vera Premium, con morbidi sedili avvolgenti riscaldabili e regolabili elettricamente e un’insonorizzazione estrema, grazie ad un attento studio, che ne ha implicato un rinforzamento della lamiera sulle portiere, vetri più spessi ed un parabrezza insonorizzato.

Il posto guida, a sua volta, è estremamente tecnologico, con un quadro strumenti digitale che mostra al conducente le informazioni inerenti alla guida, l’head up display ed un grande touch screen da 10,3″ ricco dei più recenti sistemi di connettività.

Con DS3 CROSSBACK, il sogno elettrico diventa realtà, in quanto, con la denominazione E-TENSE, sarà la prima vettura del brand a proporre, a partire dal secondo semestre 2019, una motorizzazione 100% elettrica con tanta autonomia (300km), alte prestazioni (136cv e 0/100 in 8,7 secondi) e la possibilità di una ricarica completa in 5 ore tramite la presa domestica e poco più di 30 minuti presso le colonnine.

Cambio EAT8 e motori innovativi per la crossover di DS, che offre la possibilità di optare per il nuovo propulsore benzina PureTech 155cv, che ne assicura il piacere di guida. L’offerta benzina si completa con altri due PureTech da 130 e da 100cv, compatibili con le ultime normative Euro 6.3. Saranno disponibili anche due motorizzazioni Diesel Euro 6.2 BlueHDi da 130 e 100cv.

Autore dell'articolo:

Showcar