Test Drive

DS7 Crossback Pure Tech 225cv, la prova della premium Suv francese

Abbiamo provato, in anteprima, la nuova DS7 Crossback con motore da 225cv a benzina PureTech di 1.6 litri, con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti e convertitore di coppia. Una proposta brillante che non teme le limitazioni del traffico in arrivo sulle Diesel e che è già pronta per le omologazioni 2020 Euro 6 D-Temp.DS7 Crossback sottolinea il suo posizionamento al top della gamma DS proponendo una gamma completa in termini di motorizzazioni. Potenti, efficienti e con elevati valori di coppia, le proposte sono già in linea con gli standard Euro 6.2 e partono dal Pure Tech da 180 cv o il più potente Pure Tech da 225 cv.
I diesel della famiglia BlueHDi sono disponibili nelle varianti di potenza da 130 o 180 cavalli, entrambe dotate di tecnologia Stop & Start e da abbinare, come i benzina, a un cambio manuale a sei rapporti per il 130 cv o al nuovo automatico a 8 rapporti di ultima generazione EAT8, che garantisce un miglior confort di marcia e aumenta il piacere di guida, oltre naturalmente a ridurre i consumi rispetto al precedente sei rapporti grazie al peso più contenuto e alla maggior fluidità nell’inserimento delle marce.
L’Efficient Automatic Transmission EAT8, una novità assoluta sul Suv DS, andrà ad equipaggiare anche la variante E-TENSE di DS7 Crossback, con motorizzazione ibrida benzina ricaricabile da 300 cavalli, quattro ruote motrici e 50 km di autonomia EV prevista per la primavera del 2019.

Autore dell'articolo:

Showcar