News

Embraer e Porsche: dalla collaborazione nasce 911 Turbo S Duet

A fine 2020, per gli acquirenti dei dieci jet Embraer Phenom 300E in edizione limitata, sarà possibile acquistare anche una Porsche 911 Turbo S personalizzata abbinata, equipaggiata con il motore boxer 3.8 da 650 cv. I due brand premium, Embraer e Porsche, per l’occasione, hanno infatti deciso di collaborare producendo, per ognuno dei 10 esemplari di Phenom 300E, una 911 Turbo S denominata Duet, con personalizzazioni inedite condivise con il jet.

Entrambi, infatti, si presentano nell’elegante verniciatura bicolore in Platinum Silver Metallic, con mascherina Jet Grey Metallic e strisce in Brilliant Chrome e Speed Blue su tutta la fiancata. Interessante il logo della collaborazione, raffigurato in diversi punti su entrambi gli esemplari, tra cui la proiezione nella luce “pozzanghera”, che rappresenta un’ala aeroplano stilizzata e lo spoiler posteriore del pacchetto Sport Design della 911. Non manca, inoltre, il badge dell’edizione limitata (raffigura 10 cubetti, come il numero di esemplari, suddivisi in 5 / 5 con al centro il logo della collaborazione) posizionato sul montante B, per una maggiore riconoscibilità, e la scritta “NO STEP” in rosso sul battitacco.

A legare indissolubilmente ciascuna 911 Turbo S al rispettivo Embraer Phenom 300E è stata riportata, al di sotto dello spoiler posteriore della vettura, la sigla identificativa del jet.

All’interno regnano il colore nero, blu e gesso, grazie ai numerosi, nonché estremamente curati, rivestimenti in pelle nera con cuciture blu e all’Alcantara color, appunto, gesso. La parte posteriore dei sedili, in carbonio, dona un tocco di sportività di tutto rispetto, così come il cronometro del pacchetto Sport Chrono. Per mantenere l’esclusività della serie limitata anche nell’abitacolo, infine, è presente, sul cruscotto, il logo “One of 10”.

“Porsche ed Embraer condividono una serie di valori comuni.

Come parte della nostra collaborazione, stiamo usando le competenze di entrambi i marchi per lavorare insieme su concetti egualmente attraenti per la clientela di jet e di auto sportive.”

Alexander Fabig, Head of Personalization and Classic