News

eRace 4 Care: la raccolta fondi prosegue fino a fine maggio

Bilancio positivo per le gare virtuali eRace 4 Care, cuore dell’iniziativa benefica che ha come scopo principale quello di pubblicizzare la piattaforma di raccolta fondi piattaforma di raccolta fondi GoFundMe.

eRace 4 Care: gara (virtuale) di solidarietà contro il COVID-19

Come vi abbiamo raccontato la scorsa settimana, il ricavato sarà totalmente utilizzato per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale che saranno donati all’Ospedale Civile “Santi Antonio e Margherita” di Tortona, convertito temporaneamente dalla Regione Piemonte in Covid Hospital. Per donare c’è ancora tempo: la piattaforma resta infatti attiva fino alla fine di maggio.

ERACE 4 CARE: GLI HIGHLIGHTS DELLE GARE

Quattro gare ricche di emozioni, colpi di scena, incidenti, sorpassi, esattamente come quelle vere. Del resto si parla di eSport, ma i piloti sono quasi tutti veri. Per quanto riguarda la prima gara, disputata nel circuito virtuale di Monza, la vittoria è andata ad Alessio Rovera e Luca Lorenzini, su Ferrari 488 GT3. Il secondo round di eRace 4 Care si è svolto a Barcellona, dove ad accogliere piloti e simracers c’è stata una bella pioggia, che non ha però impedito a Tommaso Mosca e Daniele Floris, su Mercedes-AMG GT3, di aggiudicarsi la gara.

Nella seconda giornata hanno affrontato i circuiti del Nurburgring e di Spa- Francorchamps. Sul tracciato tedesco la vittoria è andata a Edoardo Liberati e Gabriele Semeraro, al volante di una Lamborghini Huracan GT3 Evo: il forte pilota italiano ha dovuto lottare fino alle ultime curve con la Bentley Continental GT3 di Stefano Conte. Quest’ultimo, uno dei simracers più in gamba, lo scorso anno a Vallelunga ha conquistato la medaglia di bronzo per l’Italia nella Digital Cup della prima edizione degli FIA Motorsport Games, una sorta di Olimpiadi del Motorsport che si sono svolte sul tracciato romano.

Nicola Villani, commentatore per Eurosport e Mediaset e tra gli ideatori di eRace 4 Care

Non sono mancati imprevisti e colpi di scena: è il caso della gara conclusiva sul circuito belga, dove un incidente ha coinvolto al via oltre 20 vetture, costringendo la direzione gara ad esporre la bandiera rossa e a ripetere, dopo qualche minuto, la procedura di partenza. La vittoria è andata ancora una volta alla coppia Rovera- Lorenzini.

eRACE 4 CARE: VIDEO GARA 1 E 2

eRace 4 Care

𝗖𝗜 𝗦𝗜𝗔𝗠𝗢: oggi seconda giornata di gare eRACE 4 CARESiamo pronti! Noi, i nostri piloti, i nostri simdrivers, le voci di Eurosport Italia… tutti con un unico obiettivo: divertirsi facendo divertire, ma soprattutto raccogliere fondi contro il coronavirus 💪🏻Al commento, insieme a Nicola Villani, Marco Petrini, Daniele Galbiati, Paolo Allievi e Fabio Magnani (che correrà altresì in coppia con Marco Bonanomi) ci sarà anche il pilota ufficiale Ferrari Competizioni GT nel FIA WEC, Alessandro Pier Guidi!𝘿𝙊𝙉𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙄 👉🏻 https://bit.ly/2KmQbcX𝙋𝙊𝙎𝙏𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀 𝘿𝙄 𝙂𝙐𝙄𝘿𝘼 𝙏𝙍𝘼𝙆 𝙍𝘼𝘾𝙀𝙍 𝙍𝙎6 "𝙎𝙋𝙀𝘾𝙄𝘼𝙇 𝙀𝘿𝙄𝙏𝙄𝙊𝙉 𝙚𝙍𝘼𝘾𝙀 4 𝘾𝘼𝙍𝙀" 👉🏻 https://bit.ly/3fdV5Y0𝙋𝘼𝙍𝙏𝙀𝘾𝙄𝙋𝘼 𝘼𝙇𝙇'𝘼𝙎𝙏𝘼 𝘽𝙀𝙉𝙀𝙁𝙄𝘾𝘼 𝙋𝙀𝙍 𝘼𝙂𝙂𝙄𝙐𝘿𝙄𝘾𝘼𝙍𝙏𝙄 𝙇𝘼 𝙏𝙐𝙏𝘼 𝘿𝙄 𝙍𝙊𝘽𝙀𝙍𝙏 𝙆𝙐𝘽𝙄𝘾𝘼 👉🏻 https://bit.ly/3dcWfBr𝙋𝘼𝙍𝙏𝙀𝘾𝙄𝙋𝘼 𝘼𝙇𝙇'𝘼𝙎𝙏𝘼 𝙋𝙀𝙍 "𝙏𝙃𝙀 𝙈𝘼𝙂𝙄𝘾", 𝙇'𝙊𝙋𝙀𝙍𝘼 𝘿𝙀𝘿𝙄𝘾𝘼𝙏𝘼 𝘼𝘿 𝘼𝙔𝙍𝙏𝙊𝙉 𝙎𝙀𝙉𝙉𝘼 👉🏻 https://bit.ly/35mwI67#eRACE4CARE #Motorsport #Charity #RaceAtHome #RaceAgainstCovid #restateacasa #distantimauniti #motori #simracing #simulazione #gofundme #gofundmedonations #solidarietà #donazione #coronavirus #covid19 #predatorgaming #egodom #assettocorsa #assettocorsacompetizione #akrsimracing #eurosport #discoveryitalia #discoveryforgood #youtube #facebook #streaming

Posted by Showcar on Sunday, May 3, 2020

eRACE 4 CARE: VIDEO GARA 3 E 4

eRace 4 Care. Piloti e beneficenza per una causa comune

𝗖𝗜 𝗦𝗜𝗔𝗠𝗢: 𝗢𝗚𝗚𝗜 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗚𝗔𝗥𝗘 𝗲𝗥𝗔𝗖𝗘 𝟰 𝗖𝗔𝗥𝗘Siamo pronti! Noi, i nostri piloti, i nostri simdrivers, le voci di Eurosport Italia… tutti con un unico obiettivo: divertirsi facendo divertire, ma soprattutto raccogliere fondi contro il coronavirus 💪🏻Al commento, insieme a Nicola Villani, Marco Petrini, Daniele Galbiati, Paolo Allievi e Fabio Magnani (che correrà altresì in coppia con Marco Bonanomi) ci sarà anche il pilota ufficiale Ferrari Competizioni GT nel FIA WEC, Alessandro Pier Guidi!𝘿𝙊𝙉𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙄 👉🏻 https://bit.ly/2KmQbcX𝙋𝙊𝙎𝙏𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀 𝘿𝙄 𝙂𝙐𝙄𝘿𝘼 𝙏𝙍𝘼𝙆 𝙍𝘼𝘾𝙀𝙍 𝙍𝙎6 "𝙎𝙋𝙀𝘾𝙄𝘼𝙇 𝙀𝘿𝙄𝙏𝙄𝙊𝙉 𝙚𝙍𝘼𝘾𝙀 4 𝘾𝘼𝙍𝙀" 👉🏻 https://bit.ly/3fdV5Y0𝙋𝘼𝙍𝙏𝙀𝘾𝙄𝙋𝘼 𝘼𝙇𝙇'𝘼𝙎𝙏𝘼 𝘽𝙀𝙉𝙀𝙁𝙄𝘾𝘼 𝙋𝙀𝙍 𝘼𝙂𝙂𝙄𝙐𝘿𝙄𝘾𝘼𝙍𝙏𝙄 𝙇𝘼 𝙏𝙐𝙏𝘼 𝘿𝙄 𝙍𝙊𝘽𝙀𝙍𝙏 𝙆𝙐𝘽𝙄𝘾𝘼 👉🏻 https://bit.ly/3dcWfBr𝙋𝘼𝙍𝙏𝙀𝘾𝙄𝙋𝘼 𝘼𝙇𝙇'𝘼𝙎𝙏𝘼 𝙋𝙀𝙍 "𝙏𝙃𝙀 𝙈𝘼𝙂𝙄𝘾", 𝙇'𝙊𝙋𝙀𝙍𝘼 𝘿𝙀𝘿𝙄𝘾𝘼𝙏𝘼 𝘼𝘿 𝘼𝙔𝙍𝙏𝙊𝙉 𝙎𝙀𝙉𝙉𝘼 👉🏻 https://bit.ly/35mwI67#eRACE4CARE #Motorsport #Charity #RaceAtHome #RaceAgainstCovid #restateacasa #distantimauniti #motori #simracing #simulazione #gofundme #gofundmedonations #solidarietà #donazione #coronavirus #covid19 #predatorgaming #egodom #assettocorsa #assettocorsacompetizione #akrsimracing #eurosport #discoveryitalia #discoveryforgood #youtube #facebook #streaming

Posted by Showcar on Saturday, May 2, 2020

NON C’È SOLO LA RACCOLTA FONDI

Per contribuire alla raccolta fondi ci sono altre tre opportunità:

si può partecipare all’asta per aggiudicarsi la tuta ufficiale che Robert Kubica utilizzerà per il DTM 2020, grazie a Freem. Oppure l’opera The Magic 1994 – 2004, realizzata in soli 5 esemplari da Alessandro Rasponi in occasione del decennale della scomparsa di Ayrton Senna. L’opera all’asta avrà una dedica dell’artista per chi se la aggiudicherà. Infine, si può acquistare una postazione di guida Trak Racer RS6 MK3 – Special Edition eRACE 4 CARE (con sedile).