News

EZ-GO, EZ-PRO ed EZ-ULTIMO vincono il Gran Premio Creativ’ Experience

Vince, al 34° Festival Internazionale dell’Auto, il Gran Premio Creativ’ Experience: parliamo della trilogia delle concept-car Renault EZ.

Si chiamano EZ-GO, EZ-PRO ed EZ-ULTIMO e tutte loro rientrano nel ciclo delle concept-car futuristiche, o robot veicoli, di casa Renault già svelate a partire dallo scorso Salone dall’Auto di Ginevra.

«Siamo onorati e particolarmente lieti di ricevere il premio ‘Creativ’ Experience’ per la nostra trilogia di concept-car EZ. Queste concept-car non si limitano a semplici studi stilistici.  Sono progettate per integrarsi negli ecosistemi delle future ‘smart city’ e per rispondere alle sfide urbane che privati ed operatori professionali si troveranno ad affrontare. In questo appassionante periodo di cambiamenti dell’industria automobilistica, il nostro ruolo come designer è quello di essere creativi e continuare a far sognare i nostri clienti proponendo loro soluzioni di mobilità sostenibile» spiega Anthony Lo, Direttore del Design Esterni del Gruppo Renault.

Remi Depoix, Presidente del Festival Internazionale dell’Auto, invece, sottolinea i motivi per cui la serie delle concept-car EZ è stata premiata: «Questo premio, patrocinato da Dassault Systèmes, premia le concept-car più avanzate in termini di esperienza innovativa ed esperienza connessa. Questa trilogia è una brillante illustrazione del talento e della creatività dei designer di Renault. Queste concept-car sposano purezza del design, eleganza e funzionalità».

Autore dell'articolo:

Showcar