Elettrico & Tech

Fiat 500 elettrica 2020: nuove foto spia esclusive | Interni ed esterni

Fiat 500 elettrica 2020: nuove foto spia a cura di Showcar. Sorpresa sulle strade innevate di Livigno la nuova utilitaria elettrica made in Italy: Fiat 500 BEV (Battery Electric Vehicle) si mostra per la prima volta all’interno.

FOTO SPIA FIAT 500 ELETTRICA: INTERNI “A TUTTO SCHERMO”

La piccola elettrica nasce su una piattaforma totalmente nuova, progettata da Fiat per accogliere fin dall’inizio powertrain 100% elettrici. Per questo motivo, i designer hanno avuto grande libertà nel redesign dell’abitacolo rispetto al modello attuale (datato 2007 e ristilizzato nel 2015). Benché siano ancora presenti alcune camuffature che ci impediscono di vederne i dettagli, dalle nostre foto è possibile apprezzare una plancia totalmente ridisegnata, dove la digitalizzazione la farà da padrona.

Al centro della plancia troneggia un grande display ad effetto tablet a orientamento orizzontale, con una diagonale che potrebbe raggiungere la misura massima di 12,3 pollici supportata dal nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 presentato da FCA negli scorsi giorni. Completamente, camuffata, invece, è la strumentazione, ma anche in questo caso ci si aspetta un pannello digitale circolare, magari di dimensioni maggiori rispetto agli attuali 7 pollici.

Altri dettagli degni di nota sono la modanatura cromo-satinata che corre sinuosamente lungo tutta la plancia, avvicinandosi nella parte centrale ad una pulsantiera fisica per il controllo delle principali funzioni di bordo. Tutto nuovo è anche il volante, impreziosito da un rivestimento in pelle bicolore, dal logo 500 al centro e da inserti neri lucidi sulle due razze.

FOTO SPIA FIAT 500 ELETTRICA: ESTERNI

Rispetto alle foto spia di Fiat 500 elettrica scovate sul web a inizio anno, i nostri scatti ci permettono di approfondire alcuni dettagli estetici della vettura, tra cui l’ottica interna dei gruppi ottici anteriori a LED. Confermata l’originale soluzione della “mezza luna” tagliata dal cofano motore e delle luci diurne ad effetto “ipnotico” con curve concentriche che percorrono tutto il perimetro laterale del proiettore. Al posteriore, invece, si scorge un fanale simile, nell’impostazione, a quello dell’attuale 500X.

Il paraurti anteriore sarà dotato di una sola apertura nella parte inferiore, coperta da una griglia in simil nido d’ape che permetterà l’ingresso dell’aria fresca per il raffreddamento del pacco batterie. Rispetto al modello attuale, infine, cambia la disposizione degli specchietti retrovisori esterni, ora ancorati al vetro e non più alla lamiera della portiera.

FIAT 500 ELETTRICA 2020: FOTO SPIA (GALLERY)

Che ne pensate della nuova Fiat 500 elettrica? Fatecelo sapere sui nostri canali social, su Facebook e Instagram, oppure tramite SMS o Whatsapp al numero 3515680441.