News

Curiosità su Nuova Fiat 500 elettrica? Risponde in chat il capo di Fiat

Il responsabile del marchio Fiat per la regione EMEA Luca Napolitano risponde in video alle domande poste dagli utenti nella chat che Fiat, per la prima volta nel mondo auto, ha adottato per stare in contatto diretto con i potenziali clienti della Nuova Fiat 500 elettrica. Lo fa con l’ormai familiare informalità dei video realizzati da casa, nel rispetto delle indicazioni necessarie per contenere la diffusione del coronavirus.

Una nuova strategia di comunicazione che, in realtà, non fa altro che confermare uno dei pilastri di Fiat: “mantenere in contatto azienda e utenti in modo semplice, efficace e immediato“. Nasce così il nuovo format video “Due chiacchiere in chat con Fiat”: protagonista, con cadenza quindicinale, sarà l’Head of EMEA per i brand Fiat e Abarth.

Tante le domande pervenute nella chat disponibile per la nuova generazione di Fiat 500 tramite la tecnologia LivePerson, che sfrutta una piattaforma proprietaria per offrire un supporto ai clienti (e potenziali tali) durante tutte le fasi del customer journey: dalla ricerca di informazioni in fase di prevendita, al supporto all’acquisto, oltre che al customer care.

Per il primo appuntamento con “Due chiacchiere in chat con Fiat” sono state selezionate tre domande le cui risposte sono state considerate interessanti per una pluralità di utenti. I temi affrontati sono l’autonomia, il prezzo della gamma, la data di consegna della vettura al cliente finale. Le domande provengono da utenti di tre diversi Paesi: Germania, Francia e Italia.

Le risposte alle domande le trovate nel video di Luca Napolitano o, in alternativa, nel nostro articolo dettagliato sulla Nuova Fiat 500 100% elettrica | Fiat 500 elettrica: foto, autonomia, ricarica, prezzo e data di uscita (Video)