Elettrico & Tech

Nuova Fiat 500 elettrica: tutte le soluzioni per averla senza comprarla

La nuova Fiat 500 elettrica è finalmente ordinabile e configurabile per l’acquisto, ma ci sono tanti altri modi per mettersi al volante della nuova citycar a zero emissioni, anche senza comprarla.

DAL NOLEGGIO ALL’ABBONAMENTO, PASSANDO PER IL CAR SHARING

Il rapido affermarsi del processo di elettrificazione ha fatto sì che per Nuova 500 anche sul fronte dell’offerta di soluzioni di mobilità si pensasse a prodotti creativi, in linea con i nuovi bisogni. FCA Bank ha messo a punto – oltre al finanziamento specifico per Nuova 500 GOeasy valido in tutta Europa e con una rata a partire da 99 euro (anticipo di 2.630 euro, TAN 5,95€ – TAEG 8,19 per l’Italia) – altre soluzioni alternative all’acquisto. Queste spaziano dal leasing al noleggio “pay per use” di Leasys Miles; dal car sharing LeasysGO! alle formule “peer-to-peer” come UGO fino all’abbonamento auto Leasys CarCloud.

MY DREAM GARAGE

FCA Bank e Leasys hanno creato un modello di fruizione assolutamente innovativo, identico a quello della pay-tv. Si chiama My Dream Garage ed è e permette di scegliere momento per momento l’auto che serve da un garage virtuale avendo a disposizione 13 modelli del gruppo FCA. Tante auto, ognuna giusta per ogni esigenza. Per questa innovativa offerta, unica nel panorama automotive mondiale è stata messa in campo la forza di un Gruppo, l’energia della “House of Brands” che contraddistingue FCA. Il servizio My Dream Garage sarà attivo a partire dal primo Open Weekend in concessionaria.

Nello specifico, My Dream Garage è il garage virtuale sviluppato da Fiat e Leasys (Gruppo FCA Bank) per rispondere alle esigenze puntuali di mobilità. Il servizio, completamente digitale e gestibile tramite app, sarà disponibile in Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Belgio, Olanda, Austria e Polonia, a un prezzo fisso mensile che in Italia parte da 99 euro fino a un massimo di 299 euro.

L’App Dream Garage è già disponibile all’indirizzo my-dreamgarage.com, su Google Play Store e su Apple App Store. Con l’acquisto della Nuova Fiat 500, infatti, si può accedere al cosiddetto “garage dei sogni”, dove trovano posto 13 modelli del Gruppo FCA, diversi per spazio, tipologia, destinazione d’uso, prenotabili in ogni momento tramite app e utilizzabili per un totale di 60 giorni all’anno.

Con questo servizio ogni cliente della Nuova 500 ha accesso a un servizio esclusivo. Attraverso l’app e con due semplici click, il nostro cliente potrà prenotare in ogni momento, e per tutto il tempo necessario, una delle auto del “My Dream Garage” scelte tra i modelli del gruppo FCA che rispondono a esigenze temporanee di mobilità o legate a un utilizzo specifico: dalla Spider per un weekend al mare, alla Jeep per un’escursione in montagna, dal SUV per la città alla berlina per i viaggi, fino al Ducato per un veloce trasloco nel weekend. La Nuova 500, di nuovo, rivoluziona la mobilità, e non solo quella urbana e sostenibile.

Luca Napolitano, Head of Fiat, Lancia & Abarth Brands EMEA

Si può scegliere tra i modelli della famiglia 500 (500, 500C, 500X e 500L), oppure tra una sportiva italiana come Alfa Romeo Giulia e Stelvio, un’adrenalinica Abarth 595 o una 124 o, ancora, un SUV americano come gli inarrestabili Jeep Wrangler, Compass e Renegade, un Fiat Ducato o una Maserati Levante.

Una volta prenotata l’auto con la app sul proprio smartphone, sarà sufficiente andare a ritirarla in uno degli oltre 300 Leasys Mobility Store dislocati sul territorio italiano nelle principali città, negli aeroporti e nelle stazioni. Il servizio sarà attivo in Italia e in altri otto Paesi europei (Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Belgio, Olanda, Austria e Polonia) attraverso le concessionarie convenzionate.

LEASYS MOBILITY STORE

Presso i Leasys Mobility Store qui i clienti possono ritirare e riconsegnare le vetture prenotate attraverso le app, e possono ricaricare la loro auto elettrica o ibrida in modo completamente gratuito. Entro fine 2020 i Leasys Mobility Store saranno oltre 400 con 1200 punti di ricarica solo in Italia, con un piano di ulteriore sviluppo sia sul territorio nazionale sia nel resto d’Europa per arrivare nel 2022 a 1500 store e 3500 colonnine di ricarica.

NOLEGGIO “PAY PER USE” LEASYS MILES

Leasys Miles è la soluzione di noleggio “pay per use” che permette di noleggiare senza anticipo la Nuova 500 e pagare soltanto i chilometri effettivamente percorsi con un canone mensile vantaggioso. Ѐ la soluzione ideale per chi utilizza l’auto prevalentemente in città con basse percorrenze annuali o in maniera discontinua, per godersi il piacere di guida senza gli oneri legati alla gestione dell’auto. Fiat Nuova 500 Opening Edition è disponibile con anticipo zero a 299 euro IVA inclusa e 0,09 euro al chilometro per la formula Light o 0,18€ per la formula Plus che include tutti i servizi di assistenza e coperture assicurative per un’esperienza senza pensieri.

ABBONAMENTO LEASYS GO SU AMAZON

LeasysGO! è il servizio che mette a disposizione degli abbonati una flotta di sole 500 elettriche. Aderire al servizio è facilissimo: si sottoscrive l’abbonamento annuale su Amazon, che prevede un costo “una tantum” e una tariffa fissa mensile che comprende due ore di sharing. Si procede con la registrazione sulla piattaforma LeasysGO! si prenota la Nuova 500, si geolocalizza l’auto che si apre tramite l’app e si inizia a guidare. Consumate le due ore di sharing il cliente potrà continuare a utilizzare il servizio con una tariffa dedicata al minuto. La ricarica elettrica è totalmente gratuita e sarà gestita dal team di LeasysGO.