News

Fiat Tipo: in arrivo un SUV rivale di Nissan Qashqai

La gamma Fiat, nei prossimi anni, si allargherà di molto rispetto ad oggi. Nello specifico, il marchio italiano tornerà a proporre veicoli che la gente chiede e che, finora, nessun marchio italiano è stato in grado di offrire: utilitarie di nuova generazione e SUV/crossover da famiglia. Un’offerta che si baserà sulla componente “razionale” della gamma Fiat, attualmente relegata a soli due modelli: Fiat Panda e Fiat Tipo.

DA PANDA ARRIVA L’EREDE DI PUNTO

Come riportato da Auto Express, che ha intervistato il Presidente di Fiat Olivier Francois, in entrambi i casi non si parlerà di un solo modello ma di un’intera gamma prodotti: Panda, per esempio, si declinerà in almeno due modelli, tra cui un’utilitaria di segmento B (che prenderà il posto lasciato vacante nel 2018 dalla Punto) e un B-SUV da posizionare al di sotto dell’attuale Fiat 500X.

DA TIPO ARRIVA LA RIVALE DI QASHQAI

La famiglia Tipo, invece, potrebbe evolversi con qualcosa di più aderente ai trend di mercato nel segmento C: oltre alle attuali berlina 4 porte, hatchback 5 porte e station wagon, di cui è in arrivo un importante restyling che abbiamo anticipato con i nostri rendering, è previsto anche un quarto modello a ruote alte. Un’auto spaziosa, robusta e caratterizzata da un buon rapporto qualità/prezzo/dotazione, per sfidare auto del calibro di Nissan Qashqai ad armi pari.