News

Fiat Tipo restyling 2020: confermati fari LED, nuovo logo Fiat e versione cross

Il restyling 2020 di Fiat Tipo porterà in dote numerose novità, alcune inaspettate considerando la fascia di mercato (e di prezzo) a cui questo modello si rivolge. In occasione dell’aggiornamento di metà carriera, infatti, la segmento C “razionale” di Fiat si rivolgerà ad una clientela più attenta non solo alle ultime tecnologie ma anche alle ultime tendenze. E visto che la moda attuale vede i SUV e i crossover come protagonisti, su nuova Fiat Tipo 2020 non potrà mancare una variante ispirata all’offroad, ovvero la nuova Fiat Tipo Cross. Una versione che, tra l’altro, avevamo anticipato negli scorsi giorni con le nostre consuete ricostruzioni rendering.

Il rendering della nuova Fiat Tipo Cross mostrava alcune delle novità estetiche previste con l’introduzione del restyling, atteso entro la fine del 2020: nuova calandra anteriore, nuovo logo FIAT, fari a LED posteriori e il pacchetto estetico Cross. Ma in Fiat sono andati oltre: come testimoniano le foto senza veli pubblicate dalla pagina Instagram @piedipesanti (qui sotto), nuova Fiat Tipo 2020 sarà dotata di fari full LED anche all’anteriore. Una soluzione che, oltre a migliorare l’illuminazione notturna, rendono il veicolo più moderno, prezioso e riconoscibile anche di giorno.

Rispetto alla nostra ricostruzione, la versione reale di nuova Fiat Tipo Cross adotta una calandra maggiormente sviluppata in larghezza, nonché un paraurti totalmente nuovo ispirato, nello stile, a quello di Fiat 500X Cross e Fiat 500L Cross. Un’altra grande novità è infine nascosta nella seconda immagine, che ritrae parte degli interni della nuova Fiat Tipo 2020: per la prima volta, la segmento C italiana (prodotta in Turchia) sarà dotata di una strumentazione digitale, con un display TFT da 7 pollici che sembra derivare da quello già visto sulla nuova Fiat 500 elettrica. Cambia, infine, anche il disegno del volante, derivato da quello di Fiat 500X e 500L restyling.