News

Ford Bronco: presentazione il 13 luglio | Teaser delle tre carrozzerie

Dopo diverse settimane di ritardo dovute al coronavirus parte finalmente il conto alla rovescia: Ford Bronco 2021 sarà presentato ufficialmente il prossimo 13 luglio. Un’auto di cui piano piano, a suon di rumor e foto leaked, stiamo iniziando a conoscere i primi dettagli, anche se la maggior parte delle informazioni non arriveranno prima di una settimana.

DUE MODELLI, TRE CARROZZERIE

Bronco incarnerà lo spirito più selvaggio e avventuroso delle vetture Ford, unendo la robustezza di un Ford F-Series e lo spirito di una Ford Mustang in una famiglia composta da due modelli:

  • Bronco, fuoristrada “vecchio stile” con telaio a longheroni, design funzionale, carrozzeria a due o quattro porte e possibilità di avere il tetto removibile (in sostanza, l’alternativa Ford a Jeep Wrangler);
  • Bronco Sport, un D-SUV a 5 porte dallo stile squadrato e dalle marcate capacità offroad (una risposta a Land Rover Discovery Sport).

UN’ESPERIENZA COMPLETA

Bronco non sarà solamente una famiglia di modelli, bensì una nuova esperienza all’interno della galassia Ford. Chi acquisterà Bronco potrà prendere parte ad una vera e propria comunità di appassionati, la Bronco Nation, che celebra il nuovo e il vecchio Bronco servendosi di una piattaforma con forum, eventi, mappe interattive e tanto altro. A proposito di eventi, sarà la stessa Ford a organizzare il Bronco Off-Roadeo, una serie di iniziative in cui i proprietari di Bronco potranno affinare le proprie capacità in fuoristrada in location fatte apposta per Bronco.