News

Ford F-150 Harley Davidson arriva in Italia con Cavauto (anche a GPL)

Cosa c’è di più “americano” del veicolo più venduto negli Stati Uniti e del marchio motociclistico più iconico d’oltreoceano? La risposta sta nella loro combinazione: Ford F-150 Harley Davidson. Inutile? Anacronistico? Fortunatamente, certi prodotti non hanno bisogno di giustificazioni: basta il loro fascino a renderli dei veri e propri oggetti del desiderio. Ed è proprio su questi valori che fa leva il Gruppo Cavauto, che oggi ci presenta un altro prodotto iconico che va ad aggiungersi alla sua ricca e variegata gamma di modelli a stelle e strisce.

Il più autorevole dealer italiano per Cadillac, Chevrolet, Camaro e Corvette, Dodge, RAM e, da oggi, anche unico distributore autorizzato Harley Davidson Truck nel nostro Paese, ci presenta le caratteristiche di un veicolo unico nel suo genere. Partendo dalla base di un Ford F-150, l’azienda Tuscany Motor Co. ha lavorato a quattro mani con la divisione Styling and Design di Harley-Davidson, realizzando un modello che permette agli appassionati di guidare un veicolo a quattro ruote che sia coerente con il prestigio e la tradizione Harley-Davidson.

HARLEY DAVIDSON SU QUATTRO RUOTE

Nello specifico, sono 70 i particolari che richiamano il marchio motociclistico per eccellenza. Si va dalla personalizzazione cromatica, con profili arancione, cromature e dettagli neri lucidi, passando per i loghi HD e la scritta Harley Davidson sul portellone posteriori. La dotazione comprende cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici all terrain da 35/12.5 pollici, nuova calandra sportiva con griglia nera a nido d’ape, i passaruota e i paraurti in tinta carrozzeria, l’illuminazione supplementare a LED con l’inedita luce diurna, la barra luce LED per l’uso in fuoristrada integrata nel paraurti anteriore, la piastra paramotore, il gancio traino anteriore, la nuova presa d’aria nel cofano motore e la copertura rigida del cassone posteriore.

Dentro, l’ambiente ricercato è il risultato di un attento studio di color&trim: immancabili i sedili in pelle nera che utilizzano gli stessi rivestimenti delle sellerie HD, comprese le impunture arancioni a contrasto e la scritta Harley Davidson. Senza dimenticare altri dettagli arancioni, come la bordatura della strumentazione o lo stemma sui tappetini. Completano la dotazione la pedaliera sportiva e il badge identificativo numerato: F-150 Harley Davidson, infatti, è prodotto in serie limitata.

ANCHE “TURBO” E A GPL

Sotto al cofano di questo bestione a stelle e strisce troviamo l’iconico motore 5.0 V8, disponibile sia in versione aspirata sia, in opzione a 15.000 euro IVA esclusa, con sovralimentazione e un totale di 700 CV. Volendo, Cavauto offre inoltre l’opportunità di installare un impianto a GPL della Prins (4.000 euro IVA esclusa). In tutti i casi, la trasmissione è automatica a 10 rapporti e la capacità di traino è di 3.500 kg. Le prestazioni sono esaltate da dotazioni specifiche per questa edizione limitata: dall’assetto con sospensioni DBS e ammortizzatori Fox Performance, passando per il sistema di scarico Flowmaster Performance.

F-150 HARLEY DAVIDSON: PREZZO E DOTAZIONE PER L’ITALIA

Specifici per gli esemplari importati in Europa, realizzati dall’austriaca Magna Steyr, sono gli accorgimenti per rispettare i requisiti di omologazione europei, il sistema di infotainment con schermo touch da 12,1 pollici e il sistema di visione notturna con telecamera a infrarossi. Nel prezzo, che parte da 122.550 euro IVA esclusa, sono compresi anche la garanzia di 3 anni o 100.000 km e il servizio di assistenza Yes We Help in tutta Europa.