News

Ford Focus Active X Vignale: la versione crossover è anche premium (e ibrida)

L’espansione della gamma di Ford Focus – la best seller della Casa dell’Ovale Blu in Europa e il secondo modello a livello globale – continua con la presentazione di nuova Ford Focus Active X Vignale. In sostanza, si tratta della variante “premium” di quella che è a sua volta la variante “crossover” di Focus. Un “inception” di varianti nate per soddisfare le esigenze di una clientela oggi sempre più orientata sui veicoli a ruote alte, e che non rinuncia a dettagli sofisticati anche su vetture di fascia generalista.

CROSSOVER O PREMIUM: PERCHÉ SCEGLIERE?

Ford Focus Active X Vignale rappresenta il meglio dei due mondi: assetto rialzato quanto basta, carrozzeria caratterizzata da dettagli in stile offroad e maggiore attenzione alle finiture e alla dotazione in termini di comfort e tecnologia. Nasce così un modello inedito, che contribuirà a rafforzare le quote di mercato di Focus, raggiungendo nuove fasce di clienti. 

Rispetto ai due modelli di partenza – Focus Active e Focus Vignale – questa inedita variante introduce nuovi cerchi in lega da 17 pollici, tetto e calotte degli specchietti neri a contrasto, luci a LED, sedili e volante rivestiti in pelle Vignale, oltre al sistema Active Park Assist semiautonomo e all’head-up display.

NEL 2020 ANCHE IBRIDA

Nulla è stato ufficializzato per quanto riguarda i motori disponibili sulla nuova Ford Focus Active X Vignale, che sarà ordinabile sia come hatchback 5 porte sia come Wagon: quello che sappiamo è che questa variante beneficerà nel 2020 – così come le altre Focus – del nuovo powertrain EcoBoost Hybrid, un sistema mild-hybrid a 48 V destinato alle versioni più potenti del pluripremiato motore 1.0 EcoBoost 3 cilindri a benzina. 

VIDEO PROVA FORD FOCUS ACTIVE WAGON

VIDEO PROVA FORD FOCUS VIGNALE WAGON

Autore dell'articolo:

Showcar