Elettrico & Tech

Ford Mustang Mach-E: prezzi e allestimenti per l’Italia del SUV elettrico (Video)

Ford ha rivelato i prezzi per l’Italia di Ford Mustang Mach-E, la prima auto dell’Ovale Blu progettata per essere esclusivamente elettrica. Il crossover sportivo, che dalla Muscle Car di famiglia eredita il nome, il design e le prestazioni, è già a listino in Italia con prezzi a partire da 49.900 euro.

Due le versioni inizialmente previste per il nostro Paese: Mach-E RWD (trazione posteriore e singolo motore) e Mach-E AWD (trazione integrale e doppio motore), entrambe proposte con batteria Standard Range e Extended Range.

MUSTANG MACH-E: PREZZI E ALLESTIMENTI

  • Ford Mustang Mach-E Standard Range RWD (75,7 kWh – 450 km – 190kW / 258CV – 415 Nm): 49.900 euro
  • Ford Mustang Mach-E Extended Range RWD (98,8 kWh – 600 km – 210kW / 285CV – 415 Nm): 57.950 euro
  • Ford Mustang Mach-E Standard Range AWD (75,7 kWh – 420 km 190kW / 258CV 565 Nm): 57.500 euro
  • Ford Mustang Mach-E Extended Range AWD (98,8 kWh – 540 km – 248kW / 337CV – 565 Nm ): 66.850 euro

Le differenze sostanziali tra le varie versioni stanno nell’autonomia, nelle prestazioni ma anche nella potenza di ricarica in corrente continua, che sulle Standard Range è di 115 kW mentre sulle Extended Range arriva a 150 kW.

DOTAZIONE FORD MUSTANG MACH-E

L’allestimento Mach-E è già piuttosto completo e prevede di serie luci LED anteriori (anabbaglianti e diurne) e posteriori, spoiler posteriore, vetri posteriori e lunotto oscurati, apertura portiere E-Latch (tramite telefono o keyless), clima automatico bi-zona, volante riscaldato, cerchi in lega da 18 pollici, ADAS Ford Co-Pilot (Radar anteriore+camera per frenata di emergenza, ACC con stop&go, traffic jam assist, lane centering assist, reverse brake assist, intelligent speed assist, blind spot monitor con cross traffic alert e sensori di parcheggio), strumentazione digitale da 10,2 pollici, schermo infotainment SYNC 4 con schermo da 15,5 pollici e navigatore, Ford Pass Connect, Winter Pack (sensore pioggia e parabrezza termico), caricatore wireless per smartphone, sedili anteriori riscaldati e pack Smoker.

Ford Mustang Mach-E AWD aggiunge, a Mach-E, i cerchi in lega da 19 pollici, le pinze freno rosse, i fari anteriori full LED con abbaglianti automatici e luci diurne stilizzate, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, luci automatiche, plancia con inserti carbon-look, interni in Sensico Premium Touch perforato, sedili anteriori elettrici a 8 vie e illuminazione a LED interna. Previsti i pacchetti Tech Pack e Tech Pack+, che aggiungono le restanti dotazioni di optional per un massimo di 4.100 euro, oltre alle vernici speciali. Di serie il nero pastello.

LISTINO PREZZI FORD MUSTANG MACH-E ELETTRICA

I prezzi di Ford Mustang elettrica non includono l’Ecobonus (6.000 euro con rottamazione, 4.000 euro senza), nonché gli eventuali contributi a livello regionale che possono arrivare, in Lombardia, a 8.000 euro.