Elettrico & Tech

Ford lancia Mustang Mach-E in Europa: al via la strategia elettrica

Ford Mustang Mach-E: nel corso di un evento dedicato svoltosi a Londra, la Casa dell’Ovale Blu lancia in Europa il suo primo veicolo nato dal classico foglio bianco per essere 100% elettrico. L’occasione è ghiotta per diffondere anche oltremanica la “Go Electric” experience, che in Italia avevamo già imparato a conoscere in occasione del lancio di Ford Puma mild hybrid e Ford Kuga Plug-in Hybrid.

Ford Mustang Mach-E, di cui sono stati diffusi i prezzi la scorsa settimana, rappresenta il primo modello 100% elettrico della strategia elettrificata di Ford, attraverso cui la Casa americana punta a commercializzare in Europa 18 veicoli elettrici, ibridi plug-in, full hybrid e mild hybrid entro il 2021. Si è partiti qualche settimana fa con il lancio di Puma mild hybrid, a cui presto seguiranno Fiesta e Focus mild hybrid, Kuga (mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid) nonché Transit Plug-in Hybrid.

Un’offensiva per la quale Ford continuerà ad investire, garantendo ai clienti un’ampia scelta per quanto riguarda la ricarica dei veicoli “alla spina”. La partecipazione al consorzio IONITY (ricarica ultra rapida a 350 kW in tutta Europa), lo sviluppo della piattaforma FordPass Charging Network (per ricaricare in “roaming” presso migliaia di colonnine in tutto il continente) sono solo alcuni dei punti chiave di questa strategia.