News

Ford Ranger Thunder: la nuova edizione limitata del pick up

Prendete un Ford Ranger e dategli un po’ di vitamine. Se esagerate con le dosi, il risultato è Ford Ranger Raptor. Se, invece, seguite le raccomandazioni del medico, il risultato sarà Ford Ranger Thunder, l’ultima edizione speciale del pick up americano. Rispetto alla versione “estrema” che abbiamo provato di recente sulle pagine di Showcar, l’edizione Thunder è più pratica ma ugualmente esclusiva, grazie alla tiratura limitata di soli 4.500 esemplari per l’Europa.

DESIGN IMPONENTE

Il carattere di Ford Ranger viene ulteriormente enfatizzato da un pacchetto estetico dedicato, che prevede cerchi in lega neri da 18 pollici, finiture in nero ebano (per griglia anteriore, paraurti posteriore, soglie battitacco e maniglie delle porte), dettagli in colore rosso (per la griglia) e loghi Thunder (a effetto tridimensionale, su entrambe le portiere e il portellone) e Ranger in nero opaco. Completano la dotazione i fari a LED anteriori con cornice scura (presente anche al posteriore) e una serie di novità per il cassone, che include il rivestimento del vano di carico e la copertura del con finitura powder-coated in colore Black Mountain Top, abbinato ad un pratico divisore per il vano di carico.

La personalizzazione interessa anche gli interni di Ranger Thunder: sedili in pelle con dettagli a contrasto in colore rosso Thunder si abbinano a cuciture coordinate per volante, sedili, cruscotto e gli elementi più importanti dell’abitacolo. Di serie anche i tappetini neri che contrastano con i pedali specifici illuminati di rosso.

MOTORE DA RAPTOR

Sotto al cofano di Ford Ranger Thunder batte il motore top di gamma dell’offerta Ranger, ovvero il 2.0 Bi-Turbo EcoBlue diesel da 213 CV e 500 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a 10 rapporti. Stesso discorso per la trazione integrale.

FORD RANGER THUNDER: DATA USCITA E PREZZO

Il prezzo di Ford Ranger Thunder, disponibile solamente con omologazione da veicolo commerciale, è di 42.375 euro IVA esclusa (52.451 IVA inclusa): le consegne per l’Italia avverranno entro fine estate.